L'Inter domina col Kairat e cala il tris. Secondo successo in Youth League per Carbone

2 ore fa 1

I nerazzurri tengono il gioco praticamente per 90' e si impongono sui kazaki con un netto 3-0. I baby nerazzurri sono ora a 8 punti

Filippo Pelucchi

5 novembre 2025 (modifica alle 18:27) - MILANO

L'Inter continua la propria striscia positiva in Youth League. Conro i kazaki del Kairat Almaty arriva il quarto risultato utile consecutivo e la seconda vittoria per i baby nerazzurri di Carbone. La gara è praticamente sempre in controllo, a parte un paio di occasioni per Bekbolat e Birkumanov nel finale di primo tempo e qualche tuffo di Taho nella ripresa. L'Inter è solida, attacca forte sulle fasce e amministra il pallone, andando pure più volte vicina al 4-0 nel finale. Adesso la squadra di Carbone si trova all'undicesimo posto del maxi girone con 8 punti (2 vittorie e 2 pareggi), e ha davanti a una sola lunghezza Dortmund, Barcellona e Tottenham.

la partita

—  

L'Inter parte forte già dopo il calcio di inizio, con Zarate che cerca di sorprendere Kalmurza leggermente fuori dai pali. Poi è un continuo attacco nerazzurro: Mosconi e Iddrissou cavalcano sulle rispettive fasce e creano. La Torre prova da fuori non appena ha spazio. La gara prende una svolta dal 20': Mosconi viene atterrato in area, rigore per l'Inter. Batte lui stesso, sceglie di calciare basso alla destra di Kalmurza e fa 1-0. Neanche 15 minuti e arriva il 2-0 dei padroni di casa. Punizione, Zarate legge il cross e si avvita calciando sul secondo palo. Nella ripresa, l'Inter entra con l'atteggiamento deciso dei primi 45' e trova il tris: Iddrissou lancia un contropiede letale e si invola da solo verso la porta. Può anche servire Gjeci completamente da solo, ma sceglie di calciare sul primo palo di potenza realizzando il 3-0 finale.

Leggi l’intero articolo