L'Atalanta crea poco e non sfonda: è 0-0 a Marsiglia, ora si fa dura in Youth League

1 ora fa 2

Pareggio che non migliora la classifica dei ragazzi di Bosi, che con 4 punti in 4 gare rischiano di non andare nemmeno ai playoff

Oscar Maresca

5 novembre - 17:20 - MILANO

L’Atalanta frena al quarto turno di Youth League contro il Marsiglia. Dopo l’ottima vittoria nella sfida con lo Slavia Praga, i ragazzi di mister Bosi pareggiano 0-0 contro i francesi. Al Turcan di Martigues, gli ospiti non riescono a infrangere il muro dei padroni di casa. È un punto che sta stretto ai giovani della Dea. La formazione di Hasni arrivava alla partita con tre sconfitte di fila rimediate nella competizione. Gli avversari hanno perso contro Real Madrid, Ajax e Sporting Lisbona. Un successo e due ko (contro Psg e Bruges) è invece il bilancio di capitan Ramaj e compagni. Ora l’Atalanta occupa la 23esima posizione in classifica, subito sotto la zona playoff, con 4 punti. 

la partita

—  

I padroni di casa cominciano meglio. Abdallah è il migliore del Marsiglia: l’esterno francese classe 2006 ha un paio di buone occasioni nel primo tempo, ma non inquadra la porta. Nella ripresa il numero 7 dei francesi sfiora ancora il vantaggio, nulla di fatto. L’Atalanta crea poco: Mencaraglia si fa rimpallare dalla difesa avversaria una conclusione a inizio gara. Spazio anche a Giovanni Percassi: per l’esterno destro classe 2008 è la terza partita di fila da titolare in Youth League. Da questa stagione, il nipote del presidente Antonio e figlio dell’ad Luca, è stabilmente aggregato con la Primavera.

Leggi l’intero articolo