Allegri: "Troppi errori tecnici. Leao fuori? Ha un problema all'anca. Gimenez deve stare tranquillo"

9 ore fa 1

Il tecnico rossonero sul portoghese: "Non riusciva a scattare e ho preferito toglierlo". E poi "Il loro gol era evitabile, eravamo schierati, bisognava comportarsi meglio. Siamo comunque soddisfatti, abbiamo allungato la striscia positiva"

Marco Pasotto

Giornalista

28 ottobre - 23:22 - MILANO

Dopo il pareggio col Pisa, il focus di Allegri era orientato soprattutto sulla lucidità da mantenere nei minuti finali di gara. Da domani dovrà rivalutare un attimo gli spicchi di partita su cui concentrarsi, perché quella lucidità è mancata anche nel cuore del match. È mancata quando Lookman è fuggito a Tomori sul gol, così come è mancata quando Saelemaekers invece di tirare con una superstrada davanti, ha optato per un assurdo appoggio a Nkunku. Due episodi, in entrambe le fasi, che possono costare carissimi. Alla fine la sensazione diffusa in casa rossonera è che questo punto vada comunque bene. Un po' perché Bergamo è, a prescindere, un campo molto complicato, un po' perché con questo pareggio il Diavolo è arrivato a otto risultati utili di fila e resta imbattuto in trasferta (quello di Lookman tra l'altro è il primo gol preso lontano dal Meazza).

scelte

—  

"Non abbiamo la rosa corta, abbiamo qualche infortunato ma la squadra sta reagendo bene - spiega Allegri nel dopogara -. Dopo il gol siamo stati costretti a difenderci perché abbiamo sbagliato troppo tecnicamente nelle palle in uscita. Nella ripresa abbiamo avuto occasioni per fare gol, però sono state fatte scelte sbagliate negli ultimi venti metri. Su questo occorre migliorare, dobbiamo essere più convinti di quello che facciamo. Il loro gol era evitabile, eravamo schierati, bisognava comportarsi meglio. Siamo comunque soddisfatti di quanto stiamo facendo, abbiamo allungato la striscia positiva. Leao fuori? Aveva avuto un problema all'anca, non stava benissimo e ho preferito toglierlo. Non riusciva a scattare. Vediamo per la Roma, non dovrebbe essere nulla di che. Abbiamo ancora dieci giorni per stringere i denti e poi dopo la sosta ripartiremo con tutti i giocatori a disposizione. Gimenez? Deve stare sereno e tranquillo, i gol arriveranno, io sono contento e lui deve lavorare serenamente".

Leggi l’intero articolo