Quasi quattro anni dopo la sua ultima
partita in singolare contro Ajla Tomljanovic, la leggenda
americana Serena Williams riprenderà la sua carriera in
singolare a Wimbledon martedì, all'età di 44 anni, contro
un'altra australiana, Maya Joint (numero 53 del mondo). Williams
è tornata nel circuito a inizio giugno e da allora ha disputato
solo due incontri di doppio. L'ultimo match di singolare dell'ex
numero 1 del mondo risale al terzo turno degli US Open 2022,
dove fu sconfitta da Tomljanovic. Non classificata, l'americana,
vincitrice di 23 titoli del Grande Slam, ha ricevuto una wild
card dagli organizzatori di Wimbledon per giocare in singolare,
oltre al doppio che disputerà con la sorella maggiore Venus. Se
dovesse sconfiggere Joint, Williams potrebbe affrontare la
filippina Alexandra Eala (n.30 Wta) al secondo turno, prima di
un potenziale match al terzo contro la campionessa in carica Iga
Swiatek (n.3)
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 ora fa
1






English (US) ·