Confermati alla giuria Loredana Bertè, Arisa e Clementino, ma arrivano Nek e Rocco Hunt
14 novembre - 12:44 - MILANO
Torna il venerdì musicale di Rai 1. A partire dal 14 novembre, arriva in prima serata la nuova edizione di The Voice Senior, la produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia, erede del format internazionale ideato da John de Mol. Al timone del talent dedicato alle voci over 60, per sei settimane, c'è ancora una volta Antonella Clerici. Appuntamento dunque alle 21.30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, dove sono inclusi anche clip, momenti clou e puntate integrali.
The Voice Senior 6, giuria rinnovata
—
confermatissimi dalla precedente edizione Arisa, Loredana Bertè e Clementino. In occasione della sesta stagione, tuttavia, arrivano due nuovi volti, cioè Nek e Rocco Hunt. Quest'ultimo condividerà l'ambita poltrona con Clementino.
Novità e Blind Auditions
—
Ogni puntata della sesta edizione di The Voice Senior si aprirà con le Blind Auditions, le classiche "audizioni al buio" in cui i coach ascoltano i concorrenti senza vederli. Per accaparrarsi un talento, dunque, il coach dovrà voltarsi basandosi esclusivamente sulla performance. E nel caso di più poltrone girate, sarà il cantante a decidere con chi proseguire. Tornano anche il tasto "Blocco", che impedisce a un altro coach di selezionare un concorrente, e il tasto "Seconda Chance", che dà la possibilità di richiamare in gara un artista eliminato.
The Voice Senior 6, Dalle Blind alla Finale
—
Al termine della quarta puntata saranno individuati i 24 partecipanti ammessi alla fase successiva, sei per ciascun team. Da qui si passerà alla fase del "Knock Out", la semifinale in cui i concorrenti si sfideranno con canzoni scelte dai coach. Solo tre talenti per squadra avranno l'onore di accedere alla finale. Dopodiché il vincitore della sesta edizione sarà decretato a furor di popolo attraverso il televoto del pubblico.
Ospiti e duetti
—
Sei puntate per un'edizione ricca di musica, storie e colpi di scena, oltreché tantissime esibizioni dei concorrenti su repertori italiani e internazionali. Come sempre, infine, è previsto l'arrivo di guest star, così come gli immancabili duetti tra coach e artisti.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·