Dopo le tappe di Milano e Roma, l’appuntamento che unisce tennis, prevenzione e salute sarà nel Fan Village delle Finals con visite specialistiche gratuite
14 novembre - 13:15 - MILANO
Ventimila screening a Milano in Piazza Castello a settembre, 42mila al Foro Italico di Roma a ottobre e ora le Nitto Atp Finals: Tennis & Friends – Salute e Sport, Official Charity Partner delle Finals, torna a Torino con il suo mix di prevenzione, solidarietà e passione sportiva."Essere Official Charity rappresenta per noi un onore straordinario e un'occasione unica per portare il nostro modello di prevenzione sanitaria su un palcoscenico internazionale”, dichiara Giorgio Meneschincheri, Presidente di Tennis and friends - Salute e sport. “Il nostro è un format innovativo nel panorama mondiale che unisce sport e salute in modo originale, e sta già suscitando grande interesse dall'estero. Il legame tra tennis e prevenzione non è casuale: la ricerca scientifica dimostra che il tennis può aumentare l'aspettativa di vita fino a 9,7 anni e giocare a tennis tre ore a settimana può ridurre il rischio di malattie cardiache di oltre il 50%. Questi dati confermano che il binomio sport-prevenzione è vincente per il benessere di tutti."
l'area salute
—
Il Fan Village delle Finals sta ospitando l'Area Salute: specialisti delle principali strutture sanitarie piemontesi offrono visite mediche gratuite senza prenotazione per promuovere la cultura della prevenzione e i corretti stili di vita: sono disponibili 12 visite specialistiche. “Ogni volta che Tennis & Friends incontra il nostro mondo, nasce qualcosa di speciale - afferma Angelo Binaghi, Presidente della Federazione -. Lo sport e la salute parlano la stessa lingua: quella del prendersi cura di sé e degli altri. È questo il significato più profondo del nostro impegno – trasformare la passione per il tennis in un messaggio di prevenzione, solidarietà e vita". In 15 anni di attività sono stati oltre 1 milione i cittadini che hanno partecipato alla manifestazione, per più di 300mila check up gratuiti.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·