A distanza di 9 anni dalla prima, fortunata stagione, Netflix ha reso disponibile il nuovo trailer
16 luglio - 16:57 - MILANO
La corsa verso il gran finale di una delle serie simbolo degli anni Duemila è ufficialmente partita. A nove anni esatti da quel primo episodio, Netflix ha diffuso il teaser trailer della quinta e ultima stagione di Stranger Things. La serie ideata dai fratelli Duffer, lanciata a luglio del 2016, è rapidamente diventata un cult mondiale, grazie alle tematiche horror, l'estetica anni ’80 e una narrazione corale che è il marchio di fabbrica della sceneggiatura. Con oltre 140,7 milioni di visualizzazioni per la sola quarta stagione, più di 70 premi internazionali, tra cui Emmy e Screen Actors Guild Award, e oltre 230 candidature, Stranger Things è tra i titoli più visti della piattaforma.
Stranger Things 5, "un colossal"
—
I fratelli Duffer non usano litoti: "Ci aspetta un finale colossale pensato come un vero e proprio colossal televisivo, paragonabile per scala e intensità a otto film blockbuster", hanno dichiarato. Le riprese, a quanto pare, stanno procedendo a ritmo serrato, e il clima sul set è carico di emozione. Lo ha confermato anche David Harbour, volto di Hopper, che ha aggiunto: "Mentre stavamo leggendo la sceneggiatura, il cast ha iniziato a piangere".
Stranger Things 5, Trama
—
Autunno 1987. Dopo l’apertura delle faglie, Hawkins è una città ferita. Vecna è scomparso senza lasciare tracce, ma l'incubo non è finito: gli amici dovranno riunirsi per stanarlo e fermarlo una volta per tutte. A complicare la missione c'è la quarantena militare imposta dal governo e la rinnovata caccia a Undici, costretta a nascondersi ancora una volta. Nel frattempo, l'anniversario della scomparsa di Will risveglia inquietudini ben note: il legame tra il ragazzo e il Sottosopra sembra più vivo che mai. L’oscurità è vicina, e la battaglia finale potrebbe essere la più dura di tutte.
Anticipazioni
—
Hawkins è ora profondamente compromessa, e la minaccia che incombe è più forte e pervasiva di ogni altra. I protagonisti si ritrovano a dover affrontare il male nella sua forma più pura, proprio mentre di Vecna si è persa ogni traccia e Undici è costretta a nascondersi. L'avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, che sin dalla prima stagione mostra un legame quasi sensoriale con il Sottosopra, è il segnale che qualcosa si sta muovendo. E non è nulla di buono. "Insieme per l'ultima volta", recita il teaser.
Stranger Things 5, Quando esce
—
Il capitolo conclusivo di Stranger Things sarà articolato in tre momenti:
- Volume 1 (episodi 1-4): in uscita il 27 novembre 2025, disponibile dalle 2 in Italia.
- Volume 2 (episodi 5-7): dal 26 dicembre 2025.
- Volume 3 (episodio finale): previsto per il 1° gennaio 2026, con durata paragonabile a quella di un film.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA