Ecco i migliori portieri e difensori per media voto del Fantacampionato arrivati all'11ª giornata
Marco Bruckner
14 novembre - 09:09 - MILANO
Archiviata l'11ª giornata, il campionato si è fermato per la terza sosta nazionali della stagione. Al momento in testa alla classifica ci sono Inter e Roma con 24 punti, seguite a stretto giro dal Milan e dal Napoli con 22. Leggermente più indietro il Bologna a quota 21 e la Juventus a 19. La sosta può rivelarsi un momento utile per fare i primi bilanci stagionali, anche da un punto di vista fantacalcistico. Tra gli elementi che un fantallenatore deve tenere in considerazione c'è sicuramente il modificatore, che può regalare punti potenzialmente decisivi. Da ricordare che per poter godere di questo bonus bisogna schierare la difesa a quattro. Inoltre, per il modificatore non vengono presi in considerazione i bonus e i malus ottenuti dal portiere e dai giocatori del reparto arretrato. Andiamo dunque a scoprire chi sono i 5 portieri e i 5 difensori con la media voto più alta, e dunque più decisivi in ottica modificatore, arrivati all'11ª giornata del Fantacampionato. Sono stati presi in considerazione solo i giocatori con almeno sette partite a voto.
i 5 migliori portieri per media voto
—
Il portiere con la media voto più alta (6,7) fin qui è stato Elia Caprile del Cagliari. L'ottimo rendimento dell'ex Napoli non è rispecchiato invece dalla sua fantamedia, pari a 5,5 a causa dei 14 gol subiti. Dietro di lui si trova Wladimiro Falcone del Lecce con 6,5. Anche per il portiere salentino i gol subiti sono 14, dato che non gli permette di andare oltre il 5,6 di fantamedia. Completa il podio Mike Maignan con 6,5 di media: 9 gol subiti e un rigore parato per l'estremo difensore del Milan, la cui fantamedia, a differenza di Caprile e Falcone, è sufficiente (6,3). Stessa media per Mile Svilar, autore di un grande primo spezzone di campionato. Solo 5 le reti subite dal portiere giallorosso, dato che gli permette di avere una fantamedia analoga alla sua media voto. Chiude la top 5 Arijanet Muric: il portiere del Sassuolo, che ha scalzato a inizio stagione Stefano Turati nelle gerarchie, viaggia con una media pari a 6,4. A causa dei 10 gol subiti la sua fantamedia è invece di 5,7.
i 5 migliori difensori per media voto
—
Il miglior difensore per media voto (6,5) del Fantacampionato fin qui è stato Guillermo Maripan. Il giocatore del Torino si è dunque rivelato una vera e propria sicurezza in ottica modificatore. Ancora più alta la sua fantamedia, pari a 6,8, grazie al gol realizzato contro il Genoa. Seconda posizione per Leonardo Spinazzola, che viaggia con una media del 6,4. L'esterno del Napoli ha realizzato un gol e due assist fin qui, bonus che portano la sua fantamedia a 6,9. Stessa media per Zeki Celik: il difensore della Roma ha alzato notevolmente il suo livello con Gasperini in panchina, tanto da non aver incassato ancora un'insufficienza (per quanto riguarda il voto puro) in questa stagione. Anche una rete e un passaggio decisivo per lui, che portano la sua fantamedia a 6,8. Media del 6,4 anche per Marc-Oliver Kempf. La sua fantamedia è ancor più alta (7,1), grazie ai due gol e all'assist realizzato fin qui. Chiude la top 5 Marcus Pedersen, anche lui con una media del 6,4. Un solo malus (un'ammonizione) e nessun bonus per lui, con la sua fantamedia che è dunque analoga.










English (US) ·