Sonego, Toronto amara: parte forte poi Rublev lo elimina al terzo set

10 ore fa 2

Vince il russo in rimonta in oltre due ore e mezza di gioco. Nella notte Cobolli contro Marozsan

Luigi Ansaloni

1 agosto - 22:02 - MILANO

Niente da fare per Lorenzo Sonego negli ottavi di finale del Masters 1000 di Toronto. L’azzurro ha lottato ma alla fine è stato battuto in tre set da Andrey Rublev, testa di serie numero 6 e finalista in Canada lo scorso anno, dove aveva anche battuto Sinner ai quarti di finale. Il russo ha sconfitto il torinese 5-7 6-4 6-3 in poco più di due ore e mezza di gioco, in rimonta, dopo un ottimo inizio di Sonego che lasciava ben sperare. 

sonego, avvio perfetto

—  

Lorenzo ha fatto tutto ciò che doveva fare nel primo parziale: impeccabile nell’annullare tre palle break nel terzo gioco, implacabile nello sfruttare, nel dodicesimo gioco, il solito, balordo turno di servizio che Rublev offre spesso, conquistando il set per 7-5. Il russo però non si è scomposto più di tanto e nel secondo ha iniziato a imporre il proprio ritmo. Più vincenti e più precisione alla battuta, sfruttando gli errori di Sonego e attaccandolo soprattutto sulla seconda di servizio, con un 6-4 finale figlio dell’unico break. Nel terzo parziale c’è stata partita fino al 2-2, con un lunghissimo game di 10 minuti che ha deciso sostanzialmente il match a favore di Rublev, che ha poi vinto 4 degli ultimi 5 game giocati. Per Sonego è la sedicesima sconfitta consecutiva contro un top 20, ultima vittoria al Roland Garros 2024 contro Humbert.

cobolli a toronto

—  

C’è ancora Italia nel 1000 canadese, con Flavio Cobolli ultimo rappresentante della pattuglia azzurra nel singolare maschile. Il romano, testa di serie numero 13, giocherà contro l’ungherese Marozsan verso le nostre 23.30.

Leggi l’intero articolo