Jannik dopo la vittoria: "Due italiani a Torino? Lo spero, tifo per Musetti e sarebbe bellissimo essere insieme alle Finals, siamo una squadra"
2 novembre 2025 (modifica alle 17:58) - MILANO
Sembrava un'impresa, ora è realtà: Jannik Sinner è tornato n.1 del mondo, quantomeno fino alle Atp Finals di Torino, dove gli verranno poi scalati i punti per la vittoria del 2024. Una soddisfazione che si aggiunge alla bella vittoria di Parigi, alla luce di quanto ammesso anche da un sorridente Jannik nelle dichiarazioni post partita: "Considerando quello che è successo, questo è un risultato incredibile. Sono ovviamente contento di tornare al n.1, anche se non si sa per quanto".
una squadra
—
La vittoria di Sinner è arrivata contro Auger-Aliassime, non un avversario a caso: se il canadese si fosse laureato campione sarebbe stato infatti mateticamente qualificato alle Atp Finals, estromettendo Musetti dalla corsa. Non sono mancate belle parole anche verso il n.2 d'Italia da parte di Jannik: "Spero che Lorenzo arrivi a Torino, sarebbe bellissimo per l'Italia: due giocatori in singolare e una coppia in doppio. Siamo una squadra quando non giochiamo contro, e ci sosteniamo a vicenda".
una finale non semplice
—
Il canadese ha resistito quanto più possibile, specie nel secondo set. E la vittoria è quindi ancora più dolce, come detto da Sinner ai margini della premiazione: "La partita è stata molto dura, faccio i miei complimenti a Felix, e sono molto contento di averla portata a casa. Ringrazio il mio team per spingermi al limite, è stata una settimana incredibile, così come l'ultimo paio di mesi. Provo sempre a migliorare come giocatore, e vedendo i risultati a un livello così alto di tennis, sono davvero contento di condividerli con loro".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·