Serie C: Tedesco rilancia il Perugia nel giorno del ritorno di Gaucci (subito espulso)

11 ore fa 1

Gli umbri superano 2-0 il Livorno con il figlio dell'ex patron, tornato con il tecnico e Novellino, cacciato dalla panchina per proteste. Inter U23 sconfitta dal Cittadella

Pietro Scognamiglio

27 ottobre 2025 (modifica alle 23:59) - MILANO

Tre posticipi a chiudere l’undicesima giornata, in attesa di lasciare lo spazio (da domani a giovedì) al secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro, con molte big impegnate. Ecco, intanto, tutto quanto accaduto. Nel girone A, colpo da playoff del Cittadella che passa di misura sul campo dell’Inter U23 (che arrivava da sette risultati utili): è la terza vittoria di fila per la squadra di Manuel Iori, firmata dal veterano Salvi a metà ripresa su sviluppo di angolo. Curiosità: due legni per parte nei 90', di Amatucci e Rabbi per il Cittadella e di La Gumina – in entrambi i casi – per i nerazzurri, che restano al quarto posto. Esordio amaro invece per Attilio Tesser sulla panchina della Triestina, superata dalla Dolomiti Bellunesi a Fontanafredda: il rigore trasformato da Clemenza vale il secondo successo in tre partite da quando è arrivato in panchina Bonatti (ex della serata).

perugia

—  

Nel girone B, invece, Giovanni Tedesco festeggia con i tre punti la sua prima sulla panchina del Perugia e lo rigenera dopo 7 sconfitte consecutive: il 2-0 al Livorno arriva nel secondo tempo con l’autorete di Seghetti (tiro di Kanoute che sbatte sulla schiena del portiere) e il raddoppio di Montevago, che danno così un dispiacere al fischiato ex Formisano. Espulso dalla panchina per proteste Riccardo Gaucci, anche lui tornato nel club con l’allenatore (erano insieme a Malta, al Floriana) e a Walter Novellino, col ruolo di consulente. Un’operazione nostalgia che ha portato già i primi frutti. A fine gara Gaucci ha parlato a Umbria Tv: "Penso che anche papà avrà sofferto da lassù. Sarà contento e se la starà godendo, anche per aver rivisto tanta gente allo stadio".

GIRONE A

—  

Dolomiti Bellunesi-Triestina 1-0: Clemenza su rigore al 34’ s.t. Inter U23-Cittadella 0-1:   Salvi al 27’ s.t. 

GIRONE B

—  

 Perugia-Livorno 2-0: autorete di Seghetti al 9’, Montevago al 25’ s.t.

Leggi l’intero articolo