La terza giornata del campionato di
Serie A 2025/26 ha raggiunto quasi 6 milioni di spettatori
(5.903.560) su Dazn, il miglior risultato di sempre, fa sapere
la per una giornata iniziale di campionato da quando, nella
stagione 2022/23, Auditel ha introdotto il sistema di
rilevazione Total Audience per misurare gli ascolti del massimo
campionato di calcio sulla piattaforma.
Il dato segna una crescita del 50% rispetto alla scorsa
stagione (3.949.414 spettatori nella terza giornata 2024/25) e
supera nettamente anche i numeri delle annate precedenti:
4.735.311 nel 2023/24 e 5.774.515 nel 2022/23, quando due big
match (Juventus-Roma e Lazio-Inter) erano stati trasmessi
entrambi in esclusiva da Dazn. Determinante il calendario che ha
visto disputarsi già alla terza giornata il derby d'Italia
contribuendo a questo record.
"Siamo molto soddisfatti di questa partenza di campionato in
termini di audience su Dazn, che è in continua crescita - le
parole del ceo di Dazn Italia, Stefano Azzi -. La terza giornata
segna un record storico. Un traguardo che non si vedeva dalla
stagione 22/23 quando si disputarono due big match in esclusiva,
e di valore ancora maggiore se si considerano gli sforzi messi
in campo per agevolare le sette squadre impegnate nelle coppe
europee, che hanno un impatto sull'audience delle partite".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA