Il ds giallorosso sta cercando di anticipare la concorrenza sfruttando anche gli ottimi rapporti con il direttore tecnico del club olandese dopo l’affare Salah-Eddine
In attesa della fumata bianca per l’allenatore a Trigoria iniziano le manovre di mercato per il prossimo anno. Si è intensificato in queste ore, infatti, il pressing di Ghisolfi per Sem Steijn. Trequartista del Twente che segna come un centravanti e che da qualche giorno si è messo a seguire proprio la Roma sui social. È il capocannoniere del campionato olandese con 23 reti alle quali se ne aggiungono altre 4 nelle varie coppe. Ghisolfi sta cercando di anticipare la concorrenza - che include il Feyenoord - sfruttando anche gli ottimi rapporti con il direttore tecnico del Twente dopo l’affare Salah-Eddine dello scorso gennaio. Steijn ha un contratto fino al 2028 e una valutazione intorno ai 18 milioni di euro. Il direttore tecnico del Twente, Arnold Bruggink ha confermato le possibilità di un affare in estate: "La trattativa dovrà svilupparsi su basi condivise, garantendo un accordo soddisfacente per entrambe le parti”.
NEL MITO DI VAN NISTERLOOIJ
—
Il 23 enne ha una storia particolare. Non è una punta ma è cresciuto sognando di diventare come van Nistelrooij: "Mi ha aiutato a trovare un nuovo modo per calciare, ci siamo incontrati un po’ di volte per esercitarci. Era convinto che mi sarebbe bastato un quarto d’ora per imparare i suoi insegnamenti. Ci ho impiegato un po’ di più, ma sono contento lo stesso. Era il mio idolo, ho sempre cercato di imitarlo”, ha detto recentemente Steijn. L'anno scorso dopo un gol su punizione è andato in tribuna ad abbracciare lo storico ex giocatore del Manchester United.
L’ESONERO DEL PAPÀ
—
Subito dopo si è abbracciato anche papà Maurice che è un ex centrocampista nonché l’attuale allenatore dello Sparta Rotterdam, con un passato anche sulla panchina dell’Ajax. Contro i lancieri, Sem segnò un gol pesante che costrinse proprio papà a lasciare la panchina della squadra poco dopo, a seguito del peggior inizio di campionato di sempre della storia del club biancorosso. Steijn è legato anche da una profonda amicizia con l'ex Bologna Zirkzee. I due hanno giocato insieme nelle giovanili dell'Ado Den Haag e si sentono tuttora. Il trequartista conosce anche Salah-Eddine che ha lasciato il Twente a gennaio e che lo sta convincendo a venire a Roma. Un altro nome attenzionato è quello di Tolu Arokodare, fin qui 17 gol in 30 partite nel campionato belga.