Vlahovic e Kolo Muani proseguono il loro digiuno: "Potevano fare di più. Nel secondo tempo abbiamo spinto tanto ma non siamo stati pericolosi"
"È mancato un po' di tutto. Nel secondo tempo abbiamo spinto di più ma non siamo stati pericolosi. Abbiamo preso quel gol con un cross da 40 metri che non si può prendere... Siamo dispiaciuti ma si va avanti". La prima sconfitta dell'era Tudor fa scivolare la Juventus di nuovo sotto al quarto posto. Ora il Bologna è a +1 ma a pari punti con Madama c'è anche la Lazio che ha battuto il Genoa in un altro dei quattro recuperi di questo mercoledì di fine aprile. Insomma, la lotta per un posto in Champions League - dopo l'1-0 di Pellegrino del Tardini - per la Juve si complica.
Tudor però non dispera e guarda avanti: "Ci sono ancora cinque partite e tanti punti in palio. Andiamo avanti che tra quattro giorni giochiamo di nuovo. Il rinvio può aver inciso sulla preparazione? Abbiamo avuto questo problema ma non è una scusa, ci si deve adattare. Il Parma ora sta andando forte. Se fosse finita 1-1... Per quanto abbiamo spinto nel secondo tempo avremmo meritato un gol. Ma davanti non siamo stati decisivi ed è mancato qualcosa. Comunque è una sconfitta che va accettata e si va avanti". È mancato il gol, inevitabilmente, e i centravanti continuano il loro digiuno anche dopo questi altri 45 minuti insieme. "Vlahovic e Kolo Muani? Potevano fare di più - ne è sicuro Tudor, sempre schietto -. Tu giochi poi però quando arriva palla negli ultimi 20 metri devi metterla dentro, altrimenti si rischia di perdere come oggi. A noi manca la cattiveria di andare dentro l'area sui calci d'angolo, ci manca quel piglio di voler fare gol. Bisogna lavorare su questa cosa, bisogna crescere e avere più cattiveria di fare gol. L'ho detto ai ragazzi: non si vince con gli schemi, con i sistemi e le combinazioni, si vince anche e soprattutto con altre cose. Nel secondo tempo abbiamo spinto tanto ma non l'abbiamo messa dentro e se non lo fai è inutile stare là davanti. Vlahovic? Ha avuto un fastidio ed è uscito. Conceicao ci ha provato, ha grandi qualità ma non è bastato".