Pioli non si dimette, nessuno lo esonera, non si sa chi allena: la Viola pare scritta da Pirandello

6 ore fa 1
 Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Lecce at Artemio Franchi on November 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

opinione

Contenuto premium

La Fiorentina aveva iniziato questo campionato con l'obiettivo di andare in Champions, poi tutto inizia ad andare male e gli eventi diventano "quasi" una commedia

Enzo Bucchioni

4 novembre - 08:37 - MILANO

Non credo che Pirandello fosse curioso dello “sport del pallone”, come lo chiamavano all’inizio del Novecento, ma per raccontare quello che sta succedendo dentro il Viola Park e attorno alla Fiorentina, la sua ironia servirebbe davvero. Questa è una storia totalmente pirandelliana. Il protagonista si chiama Stefano Pioli, uno che di professione fa l’allenatore. Con successo direi, visto che di recente ha vinto uno scudetto con il Milan. Purtroppo questa volta gli è andata male, il suo ritorno a Firenze è disastroso, ultimo in classifica con appena quattro punti in dieci giornate, ha battuto tutti i record negativi della storia viola.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo