Per gli ospiti reti di Pattarello su rigore e Varela in contropiede allo scadere. 45 minuti in campo per i nuovi arrivi De Bruyne, Lucca e Noa Lang
Dal nostro inviato Vincenzo D'Angelo
22 luglio 2025 (modifica alle 20:23) - DIMARO FOLGARIDA (TRENTO)
Gambe pesantissime portano a difficoltà inaspettate. E la prima amichevole stagionale del Napoli si trasforma in una festa dell’Arezzo (Serie C): 2-0 per i ragazzi di Cristian Bucchi con un gol per tempo. Pattarello la sblocca nel primo, su rigore procurato da Lang in ripiegamento difensivo: Meret è in traiettoria, tocca ma la palla passa sotto. Poi al 90’ chiude il match Varela, sfruttando uno svarione difensivo di Mazzocchi.
DE BRUYNE CI PROVA
—
Il risultato conta il giusto, ma partire con una sconfitta non è mai piacevole. Conte ha dovuto rinunciare a McTominay (gestione affaticamento), Politano (risentimento muscolare) oltre agli infortunati Buongiorno e Gilmour, e ha schierato due formazioni diverse, lasciando in campo per più di un tempo solo Anguissa (68’ per lui). Nel primo tempo Napoli con il 4-3-3 e quattro dei cinque nuovi in campo: Lucca centravanti, De Bruyne mezzala sinistra, Lang a sinistra del tridente offensivo e Marianucci centrale con Juan Jesus. Kevin è il più atteso e pure quello che calcia più volte in porta – due – nella prima mezzora. E prima dell’intervallo è Lucca a ciccare da buona posizione.
neres c'è
—
Nella ripresa si passa al 4-2-3-1, col debutto di Beukema al centro della difesa con Rrahmani. Neres è il più propositivo, colpisce un palo, sfiora un eurogol in rovesciata e arriva più volta sul fondo per l’assist, senza mai trovare un compagno pronto a battere a rete, e poi viene murato dall’ottimo portiere toscano Trombini, autore di tre ottime parate (su Lukaku e una super su Zerbin). Rrahmani di testa ha una buona occasione su azione d’angolo ma non riesce a schiacciare a rete. Prossimo appuntamento sabato alle 18, contro il Catanzaro. Vedremo se le gambe cominceranno a girare un po’ di più.