Morbidelli SC125GT: lo scooter Gran Turismo da 125 cc

3 ore fa 2

Dinamico e accessibile unisce l'agilità di uno scooter compatto con l'equipaggiamento in dotazione a un GT di cilindrata superiore. Prestazioni, comfort e tecnologia al servizio degli spostamenti urbani

Umberto Schiavella

4 novembre - 13:52 - MILANO

Il ridestato marchio italiano, acquisito dal gruppo cinese Keeway nel 2024, svela all'Esposizione internazionale delle due ruote di Milano il nuovo scooter Morbidelli SC125GT. Coniugando l'agilità di uno scooter compatto con l'equipaggiamento in dotazione a un GT di cilindrata superiore, il Morbidelli SC125GT offre il massimo delle prestazioni, del comfort e della tecnologia per affrontare al meglio gli spostamenti quotidiani, sulle strade cittadine o extra-urbane.

Morbidelli SC125GT: il motore

—  

Lo scooter Morbidelli è spinto da un motore monocilindrico da 124,8 cc con testata a quattro valvole e raffreddamento a liquido. Gestito da un'iniezione Efi Bosch e abbinato ad una trasmissione automatica Cvt, il propulsore sviluppa una potenza di 14,3 Cv a 8.500 giri e una coppia massima pari a 12,5 Nm a 6.500 giri. L'unità è dotata di un efficiente sistema Start-Stop che contribuisce a ridurre i consumi e le emissioni nel traffico urbano.

Morbidelli SC125GT: la ciclistica

—  

Il telaio a pedana piatta offre il giusto compromesso tra agilità, stabilità e comfort di guida grazie al maggior spazio a disposizione per le gambe e alla possibilità di ospitare piccoli carichi. Cerchi in lega da 14" con pneumatici nelle misure 100/90 all'anteriore e 120/70 al posteriore. Le sospensioni fanno affidamento su una forcella telescopica all'avantreno e su un sistema a doppio ammortizzatore regolabile nel precarico al retrotreno. L'altezza della sella è di 780 mm, di appena 140 kg il peso in ordine di marcia.

Morbidelli SC125GT: la tecnologia

—  

Il nuovo Morbidelli SC125GT vanta un equipaggiamento tecnologico caratteristico dei segmenti superiori. La sicurezza è garantita dall'Abs a doppio canale, dal sistema di controllo di trazione e dall'illuminazione full Led con luci di emergenza, mentre lo schermo Tft a colori da 5" dotato di connettività Bluetooth con comandi al manubrio retroilluminati permette di dialogare con il mezzo e di restare sempre connessi. Infine, immancabile la doppia presa di ricarica Usb tipo A e C.

Leggi l’intero articolo