La custom da 650 cc sbarcherà in Europa all'inizio del 2026. Motore V-Twin da 55,7 Cv, telaio senza saldature, trasmissione a cinghia e un'elettronica raffinata
Umberto Schiavella
4 novembre - 13:51 - MILANO
Tornato alla ribalta dopo l'acquisizione da parte del gruppo cinese Keeway, lo storico marchio italiano Morbidelli svela in anteprima mondiale all'esposizione Internazionale delle due ruote di Milano la nuova C652V, la power cruiser con motore V-Twin punto di riferimento della gamma custom del redivivo costruttore. L'arrivo nelle concessionarie europee della Morbidelli C652V è atteso nei primi mesi del 2026.
Morbidelli C652V: il motore
—
La nuova power cruiser del celebre marchio italiano è spinta da un bicilindrico a V da 650 cc elemento cardine del design della moto. Il motore a otto valvole raffreddato a liquido è stato progettato per sprigionare una coppia poderosa pari a 62 Nm raggiunta a 6.000 giri e di erogare una potenza massima di 55,7 Cv a 7.500 giri. Come da tradizione custom, la Morbidelli C652V vanta una trasmissione finale a cinghia dentata in grado di assicurare un'erogazione di potenza fluida, ma allo stesso tempo silenziosa. Completano le specifiche del motore un cambio a sei velocità e una frizione antisaltellamento.
Morbidelli C652V: ciclistica ed elettronica
—
Il telaio a doppia culla in acciaio è stato realizzato con un avanzato processo produttivo capace di eliminare i punti di saldatura per raggiungere una purezza estetica superiore e una grande integrità strutturale. Il telaio raggiunge un interasse di 1.645 mm e un'altezza della sella molto bassa: appena 710 mm dal suolo. L'aspetto imponente e muscoloso è esaltato dalla scelta degli pneumatici: un 130/70R18 all'anteriore e un massiccio 200/55R16 al posteriore. Il comparto sospensioni è dotato di una forcella rovesciata da 43 mm (138 mm di escursione) e un monoammortizzatore posteriore con leveraggi progressivi. L'impianto frenante si affida, all'anteriore, a un sistema a doppio disco da 300 mm con pinze a due pistoncini, disco da 240 mm con pinza a un pistoncino al posteriore. L'intero sistema è gestito da un Abs a doppio canale. La C652V è equipaggiata di serie con un sistema di controllo di trazione, Tcs, e due riding mode. La modalità "Standard" offre una configurazione equilibrata per l'uso quotidiano con il Tcs attivato, mentre la modalità "Sport" offre una risposta dell'acceleratore più pronta e permette la disattivazione del sistema di controllo di trazione per una guida più energica ed efficace. L'equipaggiamento sfoggia un pannello strumenti unico nel suo genere con uno schermo digitale centrale integrato all'interno di un contagiri analogico. Infine, sella passeggero rimovibile per una conversione in stile "bobber", illuminazione full Led, presa Usb e un serbatoio da 18.5 litri.








English (US) ·