Il belga, arrivato a Milano nell'estate del 2022, aveva firmato per quattro anni a 4 milioni con il Diavolo, ma non ha giocato una partita in rossonero dal maggio 2023
Il Milan e Divock Origi sono vicinissimi a un accordo sulla risoluzione del contratto. L'attaccante belga, arrivato in rossonero nell'estate del 2022 a parametro zero, aveva firmato per quattro anni a 4 milioni con il Diavolo, ma dopo una prima stagione deludente non si era più visto a San Siro. Nel 2023-24 è andato in prestito al Nottingham Forest, mentre nella scorsa stagione, dopo non essersi presentato alla convocazione con Milan Futuro, era rimasto a libro paga senza mai frequentare Milanello. Ora, con ancora un anno di rapporto, Origi e il Diavolo hanno deciso di separarsi: il Milan gli liquiderà meno di metà dello stipendio rimanente.
la carriera di origi al milan
—
Si chiude così una delle situazioni più kafkiane delle ultime sessioni di mercato dei rossoneri: arrivato dal Liverpool come vice-Giroud, il belga si è rivelato un flop assoluto, collezionando appena 10 presenze da titolare nell'unica stagione e due gol con la maglia rossonera. Addirittura, nel corso dell'ultimo anno, non si è mai visto a Milanello, ma si era mosso tra Roma e Firenze: dovendo rimanere in Italia per ragioni fiscali (godeva dei benefici del Decreto Crescita), aveva raggiunto un accordo col club per lavorare da solo, assieme a un preparatore. Ora, a 30 anni e con il cartellino in mano, proverà a ripartire.