Master 1000 di Parigi, possibile semifinale fra Sinner e Musetti

3 ore fa 1

È il primo appuntamento dallo Us Open in cui Jannik incrocerà di nuovo Alcaraz. Al secondo turno Sinner affronterà uno fra lo statunitense Alex Michelsen e il belga Zizou Bergs

Luigi Ansaloni

24 ottobre - 20:18 - MILANO

Una possibile semifinale tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti è uscita dall'urna del sorteggio del Master 1000 di Parigi, ultimo grande torneo prima delle Finals di Torino e della coppa Davis. Il toscano sarà in piena corsa per un posto in Piemonte e il rischio di trovare il numero 2 del mondo sulla sua strada è concreto. Quello francese sarà il primo torneo dove (Six Kings Slam a parte) Sinner e Alcaraz tornano ad incrociarsi dopo lo Us Open. I due, ovviamente, essendo dalla parte opposta di tabellone, si potranno scontrare soltanto in finale. Jannik, dopo il bye al primo turno, affronterà al secondo turno uno tra lo statunitense Alex Michelsen e il belga Zizou Bergs, per poi un possibile terzo turno molto intrigante in prospettiva con Jakub Mensik e un quarto di finale con Ben Shelton o Andrey Rublev, almeno secondo classifica, visto che sia il russo sia l'americano, per differenti ragioni, non stanno certo vivendo il loro momento migliore.

il cammino di alcaraz

—  

In semifinale, oltre la speranza di tutti di vedere Musetti, ci sarebbe anche Alexander Zverev (possibile scontro nei quarti di finale), testa di serie numero tre e campione in carica. La testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz, debutterà contro uno tra Norrie e Baez, per poi avere uno tra Lehecka e, chissà, Vacherot, ai quarti Felix Auger-Aliassime e Ruud e semifinale, secondo classifica, contro Taylor Fritz. Gli italiani ammessi di diritto nel tabellone principale sono cinque in tutto, e a proposito di derby ce ne potrebbe essere uno prima, tra Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, se solo il torinese riuscirà a battere un qualificato al primo turno. Luciano Darderi debutterà contro Arthur Cazaux, mentre esordio complicato per Flavio Cobolli, che avrà subito il ceco Machac.

 lo sport in tv del 21 ottobre
Leggi l’intero articolo