È il primo appuntamento dallo Us Open in cui Jannik incrocerà di nuovo Alcaraz. Al secondo turno Sinner affronterà uno fra lo statunitense Alex Michelsen e il belga Zizou Bergs
Luigi Ansaloni
24 ottobre - 20:18 - MILANO
Una possibile semifinale tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti è uscita dall'urna del sorteggio del Master 1000 di Parigi, ultimo grande torneo prima delle Finals di Torino e della coppa Davis. Il toscano sarà in piena corsa per un posto in Piemonte e il rischio di trovare il numero 2 del mondo sulla sua strada è concreto. Quello francese sarà il primo torneo dove (Six Kings Slam a parte) Sinner e Alcaraz tornano ad incrociarsi dopo lo Us Open. I due, ovviamente, essendo dalla parte opposta di tabellone, si potranno scontrare soltanto in finale. Jannik, dopo il bye al primo turno, affronterà al secondo turno uno tra lo statunitense Alex Michelsen e il belga Zizou Bergs, per poi un possibile terzo turno molto intrigante in prospettiva con Jakub Mensik e un quarto di finale con Ben Shelton o Andrey Rublev, almeno secondo classifica, visto che sia il russo sia l'americano, per differenti ragioni, non stanno certo vivendo il loro momento migliore.
il cammino di alcaraz
—
In semifinale, oltre la speranza di tutti di vedere Musetti, ci sarebbe anche Alexander Zverev (possibile scontro nei quarti di finale), testa di serie numero tre e campione in carica. La testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz, debutterà contro uno tra Norrie e Baez, per poi avere uno tra Lehecka e, chissà, Vacherot, ai quarti Felix Auger-Aliassime e Ruud e semifinale, secondo classifica, contro Taylor Fritz. Gli italiani ammessi di diritto nel tabellone principale sono cinque in tutto, e a proposito di derby ce ne potrebbe essere uno prima, tra Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, se solo il torinese riuscirà a battere un qualificato al primo turno. Luciano Darderi debutterà contro Arthur Cazaux, mentre esordio complicato per Flavio Cobolli, che avrà subito il ceco Machac.










English (US) ·