Leao per il derby torna dal 1'. Milan con una probabile sorpresa: Alex Jimenez

1 giorno fa 1

Rafa dopo la panchina di Napoli pronto a riprendere il posto. Lo spagnolo del 2005 favorito su Musah a destra. Come centravanti, Abraham ha più chance di Gimenez e Jovic

Luca Bianchin

Giornalista

1 aprile - 17:13 - MILANO

Alex Jimenez non può dire di vivere un’annata noiosa. All’età in cui i coetanei sperimentano gli esami all’università, Jimenez ha un altro tipo di emozione: le grandi partite. A Riad contro l’Inter, Conceiçao lo mandò in campo dall’inizio nella finale di Supercoppa. Domani, in un altro derby sentito, ha buone possibilità di giocare ancora dall’inizio. SC ha provato un Milan da 4-2-3-1, con Fofana e Reijnders in mezzo al campo, Christian Pulisic come trequartista. Come ala destra in allenamento ha provato Yunus Musah e soprattutto Alex Jimenez, che nel ballottaggio è favorito. Non è titolare dall’8 marzo: un buon modo di riprendere le abitudini.

leao sì

—  

Se si parla di formazione del Milan, di questi tempi, bisogna parlare di Rafa Leao. Il 10 rossonero contro l’Inter sarà di nuovo titolare: basta panchina, basta polemiche. “Se lui gioca è intermittente; se dopo entra e fa la differenza, allora doveva essere titolare – ha detto Conceiçao in conferenza-. Io penso che Rafa abbia il talento per essere uno dei migliori al mondo, ma poi serve la continuità per fare 35 gol e assist tutti gli anni. Non mi chiedete perché gioca o non gioca. Sono scelte che noi facciamo perché noi vediamo qua tutti i giorni. Sono io a decidere, mi pagano per questo”.

abraham 9?

—  

L’altro grande capitolo è il centravanti. Il Milan ora ha tre opzioni: Gimenez, Abraham e, sorpresa, Jovic, tornato competitivo con il gol a Napoli. Il favorito a 30 ore dalla partita è Tammy Abraham, che ha giocato dal 1’ anche in campionato domenica sera. Quindi Abraham di punta e, alle sue spalle, Christian Pulisic, che in campionato all’andata contro l’Inter segnò partendo proprio da zona centrale.

centrali di difesa

—  

E la difesa? In difesa sono attesi Thiaw e Gabbia, la coppia più affidabile in questi anni di Milan. Meglio di Gabbia-Pavlovic, che a Napoli non hanno fatto bene. Vicino a loro, come sempre, Maignan in porta, Walker e Hernandez come terzini.

Leggi l’intero articolo