Ferran Torres zittisce il Metropolitano: la finale di Coppa del Re sarà Barça-Real

22 ore fa 4

I blaugrana di Flick s'impongono a Madrid di misura dopo il 4-4 dell'andata. Alla Cartuja di Siviglia il 26 aprile andrà in scena l'ennesima edizione del Clásico

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci

3 aprile - 00:46 - MADRID (SPAGNA)

Ci sarà il Clásico nella finale di Copa del Rey. Il 26 aprile alla Cartuja di Siviglia si affronteranno Real Madrid e Barcellona, che ieri ha vinto 1-0 al Metropolitano eliminando l’Atletico dopo il 4-4 di Montjuic. Per la squadra di Flick sono 21 le partite senza sconfitte, con 18 vittorie: il tedesco continua a correre per il triplete, esattamente come Ancelotti. 

zero tituli

—  

Al Metropolitano netta la differenza tra la squadra di Flick e quella di Simeone, che ha chiuso senza un solo tiro nello specchio e in poche settimane ha perso Champions, Liga e Copa del Rey chiudendo in anticipo a mani vuote una stagione che sembrava assai promettente per l’Atletico. 

supersub

—  

A decidere la gara una rete di Ferran Torres (27’), preferito a Lewandowski e arrivato a 5 reti in Copa del Rey (pichichi della competizione con Endrick e Julian Alvarez) e 16 stagionali, bottino ricchissimo per una riserva che veste i panni del ‘supersub’. A servirlo un magico assist di Lamine Yamal, il 20° stagionale del prodigio 17enne ieri di nuovo eccezionale. 

METROPOLITANO ECCITATO

—  

Primo tempo dominato dai catalani, tre cambi nella pausa per un Cholo (in tuta per questioni scaramantiche, ma la cosa non è servita granché) sconsolato e Atletico trasformato. Sono entrati Lenglet, Javi Galan e Sorloth, cambio di sistema e il norvegese che si è mangiato un gol colossale, e quando ha segnato era in fuorigioco, la 28a rete annullata ai rivali del Barça per offside in questa stagione. Il Metropolitano si è eccitato ma il Barça pur decisamente affaticato non si è scomposto e con relativa tranquillità palleggiando ha accompagnato la partita verso il finale. Per la squadra di Flick 140 gol in 46 partite, 3.04 di media.

Leggi l’intero articolo