Lazio, Sarri dopo il 4-0 col Verona: "Ora sì che ho visto una squadra con motivazioni forti"

2 giorni fa 3

Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match odierno direttamente dalla pancia dell'Olimpico

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È da poco terminato il match tra Lazio e Verona: i biancocelesti di Sarri ottengono una vittoria straripante per 4-0 fondamentale per dimenticare il brutto passo di Como. Una prestazione che in particolare ha visto la compagine biancoceleste predominare dal punto di vista tecnico e tattico sulla formazione gialloblù di Zanetti. Al termine della partita ai microfoni di Dazn è stato intervistato Maurizio Sarri per analizzare la prestazione contro la squadra di Zanetti. Di seguito le sue dichiarazioni:

"La squadra con motivazioni forti stasera, perchè al di la della brutta partita di Como parlando dei ragazzi per loro era pesante il fatto che da febbraio non vincessero qui all'Olimpico. Hanno avuto grandi motivazioni, però va tutto preso per quello che è in questo momento. Stiamo al calcio d'agosto, tutte le squadre alternano buone prestazioni a brutte prestazioni. Pensiamo solo a lavorare e a vedere di crescere.

Come ho vissuto la partita? L'ho vissuta con emozione, però durante la partita il mio pensiero era quello di riportare una vittoria a questa gente, a questo popolo, perché penso che stare 6-7 mesi in casa senza vincere la partita per loro sia stato pesante. Il mio pensiero era più che alla soddisfazione del momento, era quello di cercare di riportare una soddisfazione a questa gente.

Assist di Castellanos? Lui questi colpi ce l'ha ogni tanto. Secondo me c'ha in canna qualche gol in più rispetto all'anno scorso. Però aspettiamo, perchè secondo me lui comunque sta crescendo. Prendiamo il buono di stasera, ma con tutte le cautele del caso. Due buffetti a Dia prima del cambio? Stavo dicendo delle cose a Belahyane e lui gliele traduceva sotto voce, e io non stavo capendo quello che stava facendo (ride, ndr.). Poi mi ha spiegato che stava traducendo.

Insigne? La mia posizione è d'assoluta ignoranza rispetto a questi regolamenti. La società mi ha sempre detto che non può aumentare il monte stipendi finché non sarà liberata dalla sanzione. Non so assolutamente cosa rispondere. Chiedete alla società, perchè io non so. L'ultima cosa che voglio è studiare la finanza sportiva".

Leggi l’intero articolo