Italia, sollievo Niang: nessuna lesione ma contro Cipro sarà a riposo precauzionale

2 ore fa 2

Niente di serio per l'ala dell'Italia, uscito prima nel match contro la Spagna. Rimarrà comunque fuori nella partita conclusiva della fase eliminatoria che può valere il primo posto per la Nazionale

Pellegrino Dell'Anno

3 settembre - 16:56 - MILANO

Nella magica notte della vittoria con la Spagna, l'Italia del basket era andata a letto con qualche preoccupazione. Saliou Niang, tra i trascinatori della nazionale in queste prime quattro partite, decisivo per la qualificazione anticipata e protagonista contro la Roja con 10 punti e 10 rimbalzi, era infatti stato costretto ad uscire prematuramente per un fastidio alla caviglia. La buona notizia è arrivata nel primo pomeriggio di martedì 9 settembre, con la conferma di nessun problema serio da parte della Federbasket: "Gli esami effettuati in mattinata hanno escluso lesioni importanti ma Saliou non verrà impiegato nella partita contro Cipro".

comunque niente cipro

—  

Dunque in ogni caso l'ala azzurra, selezionato dai Cleveland Cavaliers all'ultimo draft NBA, salterà l'ultima partita del girone, sulla carta la più agevole. L'Italia affronterà infatti il fanalino di coda Cipro: i padroni di casa hanno perso 4 partite su 4, subendo 371 punti a fronte dei 241 segnati, con una differenza di -130. L'Italia sarà naturalmente favorita e dunque, pur non essendoci lesioni, Niang sarà tenuto a riposo. Gli azzurri, in caso di vittoria e sconfitta della Grecia contro la Spagna (che si gioca il tutto per tutto), potrebbero anche arrivare primi nel girone. E giocare poi gli ottavi, a Riga, con un Niang riposato e al meglio. 

Leggi l’intero articolo