In una rara intervista radiofonica, nell'ambito di un dibattito più ampio sulla violenza contro le donne, la regina Camilla parla pubblicamente per la prima volta della sua esperienza di aver subito un tentativo di violenza sessuale da adolescente su un treno nel Regno Unito.
Erano gli anni '60, Camilla era una ragazza, al 'Today Program' di BBC Radio 4 la sovrana ha raccontato l'episodio ricordando che era su un treno, a leggere un libro, quando "questo ragazzo - un uomo - mi ha aggredita", ha detto. Ha spiegato di aver reagito e di aver provato "rabbia", di essersi sentita "così furiosa", ha detto. Quando, scesa dal treno, vide sua madre, questa le chiese: "Perché ti si rizzano i capelli?" e "Perché manca un bottone dal tuo cappotto?", dato l'evidente stato di agitazione della ragazza.
L'episodio non era mai emerso, ma adesso Camilla ha detto di aver deciso di parlare perché la violenza domestica è un "argomento tabù" da così tanto tempo che la maggior parte delle persone non si rende conto di quanto sia grave la situazione, ha spiegato. "Ho pensato: beh, se ho un piccolo pulpito su cui stare, mi piacerebbe salirci", ha detto. "E non c'è molto che io possa fare se non parlare con la gente".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

3 ore fa
1









English (US) ·