Jennifer Lawrence, scena di nudo con Robert Pattinson: "Dovevo dire di no?"

3 ore fa 1

In un'intervista tv, l'attrice ha anche parlato di quando ha offerto al collega cibo preso dalla... spazzatura

20 ottobre - 15:23 - MILANO

Ospite del Graham Norton Show, Jennifer Lawrence ha raccontato curiosità e aneddoti divertenti relativi a Die, My Love, il nuovo film diretto da Lynne Ramsay e tratto dal romanzo di Ariana Harwicz. Nell'intervista, l'attrice premio Oscar ha parlato con disinvoltura dell'imbarazzo provato per una scena di ballo nuda e delle difficoltà vissute sul set; poi, l'incredibile rivelazione sulla spazzatura offerta a un affamatissimo Robert Pattinson.

la scena di nudo di Jennifer Lawrence

—  

In Die, My Love, Jennifer Lawrence interpreta una giovane madre alle prese con la depressione post-partum; con lei, nei panni del marito, c'è Robert Pattinson. Durante l'intervista, l'attrice ha svelato un momento che non esita a definire "tra i più imbarazzanti" della sua carriera. "Lynne Ramsay, la regista, ci ha sfidati durante le prove - Robert e io abbiamo dovuto fare lezioni di danza interpretativa insieme", ha raccontato. "Entrambi ci imbarazziamo facilmente e non ci conoscevamo davvero, quindi è stato totalmente umiliante. Poi, il primo giorno di riprese, ci ha chiesto se ricordavamo ciò che avevamo fatto e se potevamo rifarlo nudi!”. Inevitabile un giro di applausi e risate tra gli ospiti in studio e il pubblico. "Avrei dovuto dire di no? Sembrate tutti piuttosto scioccati dalla cosa".

Jennifer Lawrence, Spazzatura a Pattinson

—  

Nel corso della puntata, Jennifer Lawrence ha voluto poi raccontare un aneddoto surreale che riguarda il collega. "Ero a casa con le mie amiche. Eravamo in pigiama e stavamo guardando Piccole donne. Era dicembre", ha ricordato. "Robert mi ha chiamata e mi ha detto ‘Ehi, ho appena finito di girare a un isolato da te’, e io gli ho detto di venire, dato che ama spettegolare come le mie amiche". L'incontro, però, ha preso una piega imprevista. "Lui entra, gli do un abbraccio e mi dice: ‘Hai qualcosa da mangiare? Ho tanta fame’. Io rispondo: ‘Sì, sì, sì, entra, entra’. Ma l'unico cibo che avevo era nella spazzatura. Così, mentre lui era in bagno, io tiravo fuori il cibo dal mio bidone". Poi, tra le risate, ha concluso: "È tornato, ha iniziato a mangiare e io e le mie amiche ci siamo fermate a guardarlo mentre mangiava spazzatura".

Die, My Love, il film con Jennifer Lawrence

—  

Dopo il debutto a Cannes, Die, My Love è arrivato anche alla Festa del Cinema di Roma 2025. Al film, diretto da Lynne Ramsay, è stato dedicato un evento speciale con la presenza della protagonista. Prodotto da Lawrence stessa, uscirà nelle sale italiane il 27 novembre, in contemporanea con Stati Uniti e Canada. Nel cast figurano, oltre a Pattinson, LaKeith Stanfield, Nick Nolte e Sissy Spacek.

La trama racconta le vicende di Grace e Jackson, una coppia che si trasferisce in campagna dopo la nascita del loro primo figlio. L'isolamento e la fragilità della protagonista, tuttavia, diventano ben presto il pretesto per un dramma psicologico che esplora il tema della maternità e della perdita di sé.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo