Sponsor ufficiale della quinta stagione della celebre serie tv, Fiat arriverà a produrre 511 modelli del Suv crossover Pulse. Quest'esclusiva è già commercializzata in Brasile, Argentina e Messico
Armando Bavaro
14 novembre - 20:15 - MILANO
Per celebrare la partnership tra Fiat e la serie Stranger Things, giunta alla sua quinta e ultima stagione, Stellantis ha lanciato l'edizione speciale del Pulse Abarth Stranger Things. Di questo Suv crossover si arriverà a produrre 511 modelli, numero che rimanda al protagonista Eleven. L'edizione speciale è stata già commercializzata, ma solo in Brasile, Argentina e Messico. Difficile, se non impossibile, vederla in Europa. Il Pulse Abarth è il primo Suv del marchio dello scorpione al mondo, arrivato sul mercato nel 2022 ed equipaggiato con un motore turbo T270 da 185 Cv di potenza e 270 Nm di coppia. Con un cambio automatico a sei marce, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 215 km/h. I prezzi di listino della Abarth Pulse Stranger Things non sono stati ancora comunicati, ma è facile prevedere che la limitata disponibilità contribuirà ad aumentarla sensibilmente.
com'è fatta
—
La serie speciale presenta diversi dettagli che fanno riferimento alla produzione Netflix. Caratterizzata esternamente da grafiche specifiche, la Pulse Stranger Things sfoggia sulle fiancate una striscia adesiva che rappresenta gli artigli del Demogorgon, il mostro della serie. Vanta, inoltre, prese d'aria e specchietti retrovisori in rosso o nero a seconda del colore della carrozzeria, il battitacco con il nome della versione, una serigrafia inedita sui finestrini, cerchi da 18 pollici e fendinebbia a Led. Gli interni presentano sedili rifiniti in pelle nera, una targhetta con impresso il numero progressivo dell'auto e il ricamo Stranger Things. Troviamo poi un tetto panoramico apribile in vetro, un cruscotto digitale da 7", un sistema multimediale con schermo da 10,1" e servizi multimediali Fiat Connect. Come sottolineato da Alessandra Souza, vicepresidente marketing di Stellantis per il Sud America, "Fiat è orgogliosa di partecipare ai momenti che segnano le generazioni e, di sicuro, Stranger Things è uno di questi fenomeni - ha detto -. L'edizione speciale del Pulse Abarth racchiude tutte le sinergie presenti in questa partnership, che è solo una delle attivazioni che abbiamo preparato".










English (US) ·