Cantando "bella ciao", il corteo nazionale della Cgil a Roma è arrivato a piazza San Giovanni. La manifestazione organizzata contro la manovra finanziaria, sotto lo slogan "democrazia al lavoro", proseguirà in piazza, dove sono previsti diversi interventi tra cui anche quello del giornalista Sigfrido Ranucci. A chiudere dal palco il segretario generale dell'Ituc (la Confederazione sindacale internazionale), Luc Triangle, e il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.
"Siamo in piazza perché dobbiamo rimettere al centro i problemi delle persone che per vivere hanno bisogno di lavorare e che oggi sono poveri pur lavorando, dobbiamo rimettere al centro il futuro dei giovani. Serve un cambiamento vero delle politiche economiche e sociali". Così il segretario generale della Cgil, dal corteo per la manifestazione nazionale "Democrazia al lavoro" a Roma. "C'è bisogno - rimarca - di aumentare i salari, di far pagare le tasse a chi non le paga, c'è bisogno di una vera riforma fiscale, di investire seriamente sulla sanità, di politiche industriali di investimenti pubblici e privati molto consistenti".
Il Pd partecipa con una delegazione alla manifestazione nazionale di oggi indetta dalla Cgil contro la manovra finanziaria. Della delegazione fanno parte Marta Bonafoni, Andrea Casu, Annalisa Corrado, Gianni Cuperlo, Alfredo D'Attorre, Arturo Scotto e Nicola Zingaretti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

10 ore fa
3











English (US) ·