"Devo chiamarla Sua Altezza?": l'incontro tra il re del tennis e i reali d'Inghilterra

5 ore fa 1

Dalla premiazione davanti al royal box all'incontro con George e Charlotte, fino al tradizionale ballo con la vincitrice del torneo WTA Swiatek

14 luglio 2025 (modifica alle 10:37) - MILANO

Nessun italiano aveva mai vinto a Wimbledon, poi è arrivato il numero uno azzurro e del mondo, con quei capelli rossi che sul verde spiccano come il suo tennis da campione indiscusso e quei modi da ragazzo timido. Batte Alcaraz, si piega su quell'erba che per lui non è mai stata così bella, poi pugni e racchetta al cielo  per raccogliere l'applauso del campo centrale che ha appena assistito a un pezzo di storia. Grandi momenti, vissuti sul campo ma anche dopo. La cerimonia è stato un altro show in cui Jannik si è espresso al suo meglio. Quando non gioca a tennis ricorda a tutti che è un 23enne educato e trasparente ma anche quasi impacciato davanti ai reali d'Inghilterra, ai quali come da consuetudine ha stretto la mano durante la premiazione e dopo. Ma è successo anche tanto altro. 

sinner e i reali, cosa si sono detti

—  

Un passo indietro: finito il match, placato il tripudio, entra la cerimoniera di Wimbledon che istruisce Jannik su come comportarsi. Dall'inchino con un gesto della testa alla principessa Kate (è lei che ha premiato il vincitore e Alcaraz) davanti al royal box. È a quel punto che il perfezionista Jannik chiede: "Her highness...?". Tradotto: Devo chiamarla sua altezza? Nemmeno lì voleva farsi trovare impreparato un Sinner che poi, nella pancia del tempio del tennis inglese, si è intrattenuto di nuovo con i reali. Le foto e i video documentano diversi scambi: parole, complimenti, strette di mano. E anche qualche breve battuta con i figli di William e Kate, George e Charlotte, che si sono trovati davanti il giocatore di tennis più forte del mondo oggi. "E voi giocate a tennis?", le poche parole di un felicissimo Sinner, con il trofeo sotto al braccio, ai due bambini. Tanta gioia ma anche un velo di imbarazzo in questi momenti in cui, dopo aver fatto la storia, il re del tennis ha incontrato i reali inglesi. 

il ballo con swiatek

—  

Per non farsi mancare niente, Sinner si è prestato anche al consueto ballo con la vincitrice del torneo WTA, Iga Swiatek. "Con il ballo me la cavo molto male, ma me ne frega relativamente... - il commento di Jannik accompagnato da una risata -. La giornata è andata bene! Il ballo va come va, ma sono convinto che anche lì troverò una soluzione"

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo