Chivu: "Si vince anche così. Ho rovinato la divisa esultando. Lo schema del gol? Ero contrario"

2 giorni fa 5

Il tecnico dopo la vittoria sull'Hellas: "Abbiamo saputo soffrire, queste partite è più facile perderle che vincerle. Lautaro? Non creiamo un caso dove non esiste"

2 novembre - 15:25 - MILANO

Tre punti d'oro a Verona, arrivati all'ultimo respiro. Chivu se li gode: "Ho rovinato la divisa con la scivolata sul gol, sono arrabbiati con me. Si vince anche così, loro sono una squadra insidiosa, ben organizzata, in alcuni momenti ci hanno messo in difficoltà, abbiamo saputo soffrire e in queste partite è più facile perdere che vincere. Poi fai gol all'ultimo ed esulti perché ci abbiamo provato sino in fondo".

palombo

—  

"Angelo Palombo (collaboratore tecnico di Chivu, ndr.) artefice dello schema del gol di Zielinski? Sì, ma ero contrario, se andava male era 1-0 per loro in contropiede. Ma con la qualità dei giocatori che abbiamo è giusto provarci - aggiunge Chivu - quando poi hai gente come Calha e Zielisnki è giusto farlo, diamo credito a Palombo. Siamo uno staff che lavora, s'impegna, studia e cerca di portare qualcosa di nuovo. Rallentato dopo l'1-0? No, volevamo farli salire, non dovevamo prendere rischi. Poi succede, pur avendo avuto un paio d'occasioni, che sull'unica volta che abbiamo rilanciato una palla sono andati loro in gol. Ma se sei lento perdi contatto con l'intensità dell'avversario e la realtà della partita. Il  Verona è ben allenato e fa le cose con qualità e intensità. Lautaro? Non segna da una settimana... lo ha fatto a Bruxelles, così mi risulta. Non creiamo casi dove non ce ne sono. Ha leadership, trascina la squadra, una settimana senza fare gol non è un dramma e non lo è per lui". 

calha e zielinski

—  

"Abbiamo fatto una buona partita, qui è difficile giocare, con un po' di fortuna che ci vuole abbiamo vinto - ha detto Calhanoglu a Dazn -. Lavoro tanto sui calci da fermo. E' stato importante vincere per arrivare dove meritiamo". "Lo schema del gol? Lo abbiamo provato una volta, prepariamo sempre qualcosa, grazie a Calha per questo cioccolatino - le parole di Zielinski -. Chivu è un ottimo allenatore, lo seguiamo, giocando ogni 3 giorni non puoi sempre vincere segnando 3-4 gol, serve anche un po' di fortuna".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo