L'attaccante del Milan pubblica un messaggio sui social per raccontare di aver sofferto molto: "È il momento di fermarmi". Non giocherà a Parma e non andrà in nazionale
"Da diversi mesi sto giocando con un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di essere al 100%, né di sentirmi a mio agio in campo. Con grande voglia di continuare ad aiutare la squadra, ho continuato a giocare ma il dolore è andato in crescita ed è arrivato il momento di fermarmi. Adesso devo recuperare e prepararmi per tornare appena possibile". Santiago Gimenez è apparso sui social a tarda sera per mandare due messaggi al mondo.
la spiegazione
—
Il primo messaggio è una spiegazione sulle difficoltà di questi mesi. Probabilmente colpito dalle critiche, Gimenez ha precisato di essere in difficoltà da tempo, di aver giocato sul dolore. Martedì scorso questo problema alla caviglia lo ha obbligato a uscire dalla partita con l'Atalanta, domenica gli ha negato lo scontro diretto con la Roma. Il problema però è evidentemente più antico.
l'assenza
—
Gimenez nel messaggio dice anche chiaramente che non tornerà in campo sabato a Parma: troppo presto. E non sarà nemmeno in nazionale, con il Messico atteso dalle amichevoli con Messico e Paraguay. Un'assenza certa per Max Allegri, che a Parma potrebbe giocare ancora con Leao e Nkunku insieme. Niente nazionale anche per Christian Pulisic, ancora lontano dal 100%. Da capire la situazione-Rabiot, che Deschamps ha inserito tra i pre-convocati per la sosta di novembre ma potrebbe risparmiare, considerati i problemi al polpaccio del Duca.









English (US) ·