Paura per Udogie: minacciato con una pistola da un procuratore

2 ore fa 1

Il difensore della Nazionale è stato protagonista di un episodio sul quale stanno indagando i poliziotti londinesi. Già rintracciato il soggetto incriminato (libero su cauzione): si tratterebbe di un ex giocatore poi diventato agente. Il Tottenham: "Al fianco del giocatore"

5 novembre 2025 (modifica alle 01:07) - LONDRA

È Destiny Udogie il giocatore di Premier League minacciato con una pistola in una strada della periferia nord di Londra da un procuratore lo scorso 6 settembre. La notizia dell’incidente si è diffusa nella serata di domenica, ma il nome del difensore del Tottenham e della Nazionale è trapelato nelle ultime ore, mentre l’azzurro era impegnato nel match di Champions League degli Spurs vinto contro il Copenaghen in cui è partito titolare. L’incidente, traumatico anche se conclusosi senza spargimenti di sangue, avrebbe lasciato un segno nel 22enne difensore azzurro.

l'incidente

—  

Secondo un comunicato della polizia di Londra, “gli agenti sono stati chiamati alle 23.14 di sabato, 6 settembre, per denunciare che un uomo di circa 20 anni era stato minacciato con un’arma di fuoco in una strada. La Polizia ha parlato con la vittima e nel corso delle indagini è emerso che lo stesso individuo aveva ricattato e minacciato un altro uomo, sempre di circa 20 anni. Lunedì 8 settembre la polizia ha eseguito l’arresto di un uomo di 31 anni accusato di possesso illegale di arma da fuoco, ricatto e guida senza patente. L’uomo è libero su cauzione mentre l’indagine continua”. La stampa britannica per legge non può fare il nome dell’agente, ma si tratterebbe di un ex giocatore che dopo una carriera stroncata da problemi di cuore aveva deciso di diventare agente, lavorando con diversi atleti emergenti di Premier League facendo base proprio a Londra, non lontano dallo stadio del Tottenham. Secondo quanto riferito dal Sun, che ha ricostruito la vicenda, le minacce a Udogie sarebbero seguite alla decisione dell’azzurro di troncare i rapporti con l’agente. “Stiamo aiutando Destiny e la sua famiglia dal momento dell’incidente e continueremo a farlo - ha fatto sapere il Tottenham in un comunicato -. Visto che l’indagine è ancora in corso, non possiamo commentare oltre”.

 Destiny Udogie of Tottenham Hotspur reacts during a training session ahead of the UEFA Europa League Final at Tottenham Hotspur Training Centre on May 12, 2025 in Enfield, England. (Photo by Harry Murphy/Getty Images)
Leggi l’intero articolo