Federica Sciarelli tornerà anche a parlare di un caso irrisolto, quello della morte di Liliana Resinovich
Patrizia Chimera
10 settembre - 10:09 - MILANO
Torna in onda in diretta Chi l'ha visto?, a partire da oggi mercoledì 10 settembre 2025, in prima serata su Rai 3. Dalle 21.20 Federica Sciarelli sarà di nuovo alla conduzione del programma che porta sul piccolo schermo i casi di cronaca nera più discussi in Italia. Si parlerà, ad esempio, della misteriosa donna di Chivasso, in provincia di Torino, ma sarà affrontato di nuovo anche uno dei casi rimasti ancora irrisolti, come quello della morte di Liliana Resinovich. Durante la puntata, come di consuetudine, andranno in onda appelli, richieste di aiuto e segnalazioni di persone che si trovano in difficoltà.
la misteriosa donna di chivasso
—
A luglio del 2024 una donna senza identità è morta all'ospedale di Chivasso, in provincia di Torino. A inizio settembre 2025 (dopo che il Comune ha celebrato i suoi funerali alla fine di agosto) i Carabinieri hanno lanciato un appello, diffondendo le sue immagini, nella speranza che qualcuno potesse riconoscerla e darle un nome. Proprio la trasmissione Chi l'ha visto?, come raccontato sui social, ha ricevuto un'informazione che potrebbe svelare il mistero: si tratterebbe di una donna italiana di 47 anni residente in Lombardia. Stasera in trasmissione Federica Sciarelli parlerà di questo caso: la donna durante il suo ricovero aveva dato delle generalità risultate false (aveva detto di chiamarsi Evelina Valle).
il caso di Liliana Resinovich
—
Si tornerà anche a parlare di un caso irrisolto, quello della morte di Liliana Resinovich. Sotto la lente di ingrandimento c'è la GoPro di Sebastiano Visintin, che l'uomo ha usato per registrare un giro in bici fatto sul Carso la mattina del 14 dicembre del 2021, nelle stesse ore in cui la moglie scompariva: il suo cadavere è stato trovato in un bosco poco lontano il 5 gennaio successivo. La scheda, secondo quanto emerso, sarebbe stata inizializzata e formattata, cancellando tutto quello che era stato registrato. La cancellazione sarebbe avvenuta il 13 giugno 2023 verso le ore 20.37, giorno nel quale il GIP del Tribunale di Trieste Luigi Dainotti ha disposto nuove indagini più approfondite.
i casi di scomparsa avvenuti durante l'estate
—
Nella prima puntata di questa nuova edizione di Chi l'ha visto?, Federica Sciarelli analizzerà anche tutti i casi di scomparsa avvenuti durante l'estate. Come ad esempio quella di un uomo del quale si sono perse le tracce dopo essere entrato in contatto con una donna che gli aveva detto di essere una francese che abitava a Firenze. Si teme che possa essere finito in una trappola.