Ziolkowski al fantacalcio: ruolo, quotazione e statistiche del nuovo giocatore della Roma

1 giorno fa 7

Arrivato dal Legia Varsavia, il polacco va ad arricchire il reparto difensivo di Gasperini. Ecco i suoi numeri nelle competizioni principali

Pasquale Febbraro

8 settembre - 08:48 - MILANO

La batteria dei difensori centrali della Roma di Gasperini si arricchisce con un nuovo innesto: Jan Ziolkowski. Il classe 2005 polacco arriva a titolo definitivo dal Legia Versavia dove ha iniziato a giocare tra i professionisti. Alto quasi 195 cm, si aggiunge ai vari Ndicka, Mancini, Hermoso e Ghilardi tra le opzioni in difesa del tecnico piemontese. Vediamo ora quanto può essere utile un suo acquisto al fantacalcio.

STATISTICHE E NUMERI

Jan Ziolkowski (nelle competizioni principali)

CompetizionePresenzeGolAssist
Campionato polacco2412
Conference League5--

è da prendere al fanta?

—  

Il ruolo di Ziolkowski al Fantacampionato Gazzetta è di difensore e la sua quotazione è di 5 crediti. La scorsa stagione al Legia Varsavia è stata la sua vera prima annata nel campionato polacco, per continuità e rendimento: 19 presenze, un gol e due assist. Vista l'altezza (194 cm) fa del gioco aereo il suo punto di forza, sia in difesa sia sui calci piazzati. La Roma (qui la scheda al fantacalcio dei giallorossi) dovrà affrontare tre competizioni e il prospetto polacco potrebbe ritagliarsi un pò di spazio, sia in una difesa a tre sia in una difesa a quattro come già successo in Polonia. Può avere senso acquistarlo se si ha già un altro centrale della Roma, senza andare oltre l'1% del vostro budget. 

Leggi l’intero articolo