Nasce ufficialmente un secondo club
a Roma. Si chiamerà Roma Maxima e disputerà l'Eurocup con un
invito annuale, come il Basket Club Roma SPQR presentato ieri da
Luka Doncic. L'annuncio è arrivato proprio da un comunicato
dell'Eca che ha annunciato le protagoniste delle prossime coppe
europee: confermate Olimpia Milano e Virtus Bologna in Eurolega,
sei le italiane in Eurocup (Tortona, Venezia, Trento, Napoli e,
appunto, le due romane).
A capo del progetto di Roma Maxima ci sarà Paul Matiasic, che
nei giorni scorsi si è dimesso dalla presidenza di Trieste
cedendo le quote al fondo Newport Holdings LLC, acquistando
contestualmente il titolo sportivo da Brescia e spostando il
club nella Capitale. La ratifica dell'operazione arriverà oggi
pomeriggio con il consiglio straordinario della Fip. Secondo
alcune indiscrezioni, l'allenatore di Roma Maxima potrebbe
essere Ettore Messina, appena uscito dall'Olimpia Milano dopo 7
anni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 ora fa
1






English (US) ·