Barcellona e Real si giocano la Coppa del Re tra le polemiche: il pronostico

12 ore fa 4

Le quote del match che mette in palio la coppa nazionale: i madrileni protestano per la scelta dell'arbitro De Burgos

Carlo Tagliagambe

26 aprile

Quando a sfidarsi sono Barcellona e Real non è mai solo calcio. A maggior ragione quando in palio c'è il trofeo a maggior connotazione politica in Spagna, ossia la Coppa del Re, che storicamente sorride più ai catalani (31 titoli) che ai madrileni (20). Scopriamo pronostico e quote di Barcellona-Real Madrid, in programma sabato 26 aprile alle 22 alla Cartuja di Siviglia.

Maggiori informazioni sui bonus

Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.

PRONOSTICO BARCELLONA-REAL MADRID QUOTE

—  

Le polemiche sono esplose, puntualissime, al momento della designazione arbitrale: la scelta di Ricardo de Burgos Bengoetxea ha infatti scontentato il Real, che qualche mese fa aveva protestato ferocemente contro le decisioni del fischietto spagnolo dopo il ko in Liga contro l'Espanyol. La furia di Florentino Perez era tale che, ad un certo punto, sembrava addirittura che la squadra potesse decidere di non presentarsi per la finale. Ipotesi poi smentita, ma la tensione resta altissima. Anche perché il Real finora ha sempre perso col Barça: 5-2 in Supercoppa in Arabia, oltre all'umiliante 0-4 al Bernabeu in Liga. Ancelotti cerca dunque il riscatto e progetta la 'vendetta perfetta': vincere la Coppa per spezzare il sogno Triplete dei rivali, sulla scia di quanto successo tra Milan e Inter. 

Il Barça in Liga è a +4, ma dovrà dosare le energie (fisiche e mentali) in vista della semifinale di Champions contro l'Inter di mercoledì. Considerando la facilità con cui i blaugrana riescono a sbloccare le partite in questa stagione, si fa interessante la quota 'Barcellona segna per primo, in lavagna a 1.77 su Sisal, 1.75 su Goldbet e 1.70 su Lottomatica e Betflag

QUOTE 'COPPA IN MANO'

—  

Barcellona favorito per l'esito finale del match nei 90', con la vittoria blaugrana in lavagna a 2.15, con il pareggio tra 3.75 e 4.00 e il successo del Real che oscilla tra 2.95 e 3.10. Gli operatori si aspettano una gara con entrambe le squadre a segno, e non potrebbe essere altrimenti visti i campioni che scenderanno in campo sul prato della Cartuja: Gol in lavagna tra 1.40 e 1.44, No Gol che parte da 2.60 e arriva a 2.70. Da valutare le quote 'Coppa in mano', con cui si intende quale delle due squadre alzerà al cielo il trofeo (che sia nei 90' o dopo i calci di rigore): Barça sempre favorito tra 1.65 e 1.75, mentre per il Real vincente si sfonda il raddoppio sui banchi dei principali operatori. 

Leggi gli altri pronostici calcio della settimana, con statistiche dettagliate e analisi esclusive a cura di Gazzetta Scommesse.

26 aprile - 00:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo