Con la sua energia e il suo messaggio
di consapevolezza, Zoe De Biasi, AI Brand Ambassador di McFIT,
ha guidato il Tour Rosa 2025, l'iniziativa nazionale dedicata
alla prevenzione del tumore al seno promossa da McFIT e
supportata dai partner ESN, Matrix Fitness e Acqua Sant'Anna.
Dal 13 al 19 ottobre, una clinica mobile ha attraversato
l'Italia fermandosi nelle palestre McFIT di Mestre, Milano,
Torino, Roma e Bari, offrendo gratuitamente circa 200 visite
senologiche ed ecografie mammarie alle abbonate. Un gesto
concreto per promuovere la cultura della prevenzione.
"La salute è il bene più prezioso. - Con queste parole Samuele
Frosio, Amministratore Unico di RSG Group Italia (McFIT, Gold's
Gym, John Reed Fitness), racconta la speciale iniziativa
realizzata per sostenere la ricerca scientifica sui tumori
femminili di Fondazione Veronesi - Quello che stiamo facendo è
un messaggio forte - prosegue - per ricordare a tutte le donne
che prendersi cura di sé è un atto di forza e di amore".
Il progetto ha visto protagonista Zoe in tutte le fasi della
campagna: dalla pubblicazione del video hero il 1° ottobre, in
cui ha dato voce all'iniziativa, fino alle tappe del tour
documentate sui canali social. Con il suo linguaggio diretto e
il suo ruolo innovativo, Zoe ha accompagnato le donne in un
viaggio che unisce fitness, ricerca scientifica e prevenzione.
Durante la settimana, ogni sede McFIT coinvolta ha ospitato il
camper, adibito a clinica mobile, all'interno dei propri spazi,
trasformandosi in un punto di incontro per la comunità e in un
luogo in cui benessere e salute si sono intrecciati in modo
nuovo e coinvolgente. Le visite sono state effettuate da
personale medico specializzato, con il supporto tecnico del
partner sanitario San Rocco Medical.
Parallelamente al Tour Rosa, McFIT ha scelto di sostenere la
ricerca scientifica sui tumori femminili promossa da Fondazione
Umberto Veronesi Ets.
Attraverso la piattaforma di crowdfunding "Insieme" di
Fondazione Veronesi, McFIT ha attivato una raccolta fondi
rivolta al pubblico con l'obiettivo di finanziare una borsa di
ricerca, che verrà assegnata attraverso l'annuale bando
pubblico.
Per la prima volta, un profilo Instagram generato con
l'Intelligenza Artificiale si è fatto promotore di una raccolta
fondi per realizzare un'azione concreta e sociale. In futuro,
Zoe continuerà a raccogliere fondi per sostenere progetti
sociali e benefici, contribuendo in modo attivo a generare un
impatto reale e positivo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA