La doppia vittoria negli Usa apre nuovi scenari: Piastri e Norris ora devono guardarsi le spalle
Alberto Dalla Palma
20 ottobre
La doppia vittoria di Max Verstappen nel GP di Austin (Sprint e gara lunga) ha completamente riaperto la corsa al titolo mondiale piloti: ci sono ancora cinque Gran Premi da correre e due Sprint per un totale di 141 punti in palio. E allora scopriamo le quote Verstappen vincente mondiale del campionato di Formula 1 che si concluderà il prossimo 7 dicembre.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.
QUOTE VERSTAPPEN VINCENTE MONDIALE
—
Alla fine del Gran Premio di Olanda, a fine agosto, Verstappen aveva addirittura 104 punti di distacco da Oscar Piastri, che sembrava ormai a un passo dal titolo mondiale: solo il compagno di squadra Norris sembrava in grado di competere con lui e, invece, in due mesi si è ribaltato tutto. La Red Bull è tornata al vertice come rendimento in pista e il fuoriclasse Max ha messo il resto, cioè la classe e il talento.
Negli ultimi quattro appuntamenti, il quattro volte campione del mondo ha vinto tre Gran Premi e una Sprint con una doppietta strepitosa negli Usa, sulla pista di Austin. Il suo distacco da Piastri, ancora in testa al mondiale piloti, si è ridotto a 40 punti mentre quello da Norris, al secondo posto, è sceso a 26. Considerando che ci sono ancora cinque Gran Premi più due Sprint, possiamo considerare il campionato completamente riaperto. I bookie dei principali siti di scommesse hanno fatto scendere la quota di Max mondiale per la quinta volta consecutiva: in lavagna questo evento si trova a 2,75 su Admiralbet, Snai e William Hill e 2,50 su Bwin.
LA DIFESA DI PIASTRI E NORRIS
—
I piloti papaya sono ancora in vantaggio ma la loro crisi è stata certificata dallo scontro in avvio della Sprint di Austin dove i due piloti sono usciti subito di scena. In gara, invece, l'australiano è arrivato solo quinto mentre il britannico è riuscito a piazzarsi secondo dietro a Verstappen e davanti a Leclerc. La rivalità tra i due della McLaren potrebbe essere un vantaggio per Max che con freddezza ha dominata tre delle ultime quattro gare dimostrando uno strapotere preoccupante per la casa di Milton Keynes. Piastri, che è ancora al comando della classifica piloti con 346 punti, vale quota 2,50 su Admiralbet, Snai e William Hill. Norris, che insegue a 332 punti, si trova in lavagna a 3,00. Del titolo, da oggi in poi, non hanno più certezza neanche in casa McLaren.
20 ottobre - 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA