Una piazza di spaccio a cielo
aperto, un luogo di bivacco mal tollerato dai residenti della
zona orientale di Salerno. Questo era diventata l'area nei
pressi dell'ingresso della metropolitana, in via Fornari, dove,
questa mattina, il sindaco Vincenzo De Luca - preceduto da una
piccola ruspa - ha fatto avviare i lavori di abbattimento di
alcuni manufatti. I cittadini, dai balconi, al suo arrivo, lo
hanno applaudito lungamente, ringraziandolo per l'iniziativa.
"Questa - ha detto De Luca - è una delle tante aree
abbandonate da tanto tempo. C'è da essere un po' arrabbiati
sinceramente. Cominciamo il recupero di questa zona. Qui faremo
un bellissimo parco giochi per i bambini. Stiamo lavorando a due
parchi, uno è questo, l'altro è a Sant'Eustachio. Anche lì
abbiamo trovato un'area completamente abbandonata per anni.
Dobbiamo riprendere in mano la città. Questo luogo era stato
trasformato in un accampamento di varia umanità. Ci hanno
segnalato che la sera era una piazza di spaccio di droga. Ho
parlato anche con il parroco e vedremo di dare alla parrocchia
in gestione una parte del parco, come da loro richiesta.
Vorremmo anche immaginare un'area di sgambamento per i cani.
Questo è uno dei punti significativi della città giardino che
vogliamo ricostruire un po' alla volta. Abbiamo - ha concluso il
sindaco - un problema di risorse. Ma stiamo correndo. Più di
quello che stiamo facendo è difficile fare".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1









English (US) ·