Ecco cinque difensori consigliati cui rinforzare la propria squadra al fantacalcio nell'asta di riparazione
Marco Bruckner
5 febbraio - 08:35 - MILANO
Ci siamo. La chiusura del mercato per il fantacalcio significa una sola cosa: asta di riparazione, uno dei momenti più emozionanti e decisivi della stagione. Tra errori da riparare e nuove scommesse. Dopo aver analizzato i centrocampisti consigliati e gli attaccanti, ecco i cinque difensori su cui puntare.
walker
—
Kyle Walker ha esordito nel derby contro l'Inter, portando a casa un 6. Una partita solida e di esperienza quella del nuovo difensore del Milan, arrivato nella sessione di gennaio dal Manchester City. Il curriculum dell'ex Citizen parla da sé: basta citare le 6 Premier League e la Champions. L'inglese non è un terzino che porta tanti bonus (nessun gol o assist nelle 19 partite giocate in questa stagione), ma in compenso è un difensore affidabile, da consigliare soprattutto a chi gioca con il modificatore. La sua titolarità al Milan, salvo infortuni, è garantita. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 23 crediti.
alberto costa
—
Nella prima parte di stagione, giocata per il Vitoria Gumaires, Alberto Costa ha messo a referto tre assist e un gol tra campionato portoghese e Conference League. Il tutto in 14 partite. Numeri tutt'altro che banali per un difensore. Il portoghese deve ancora esordire in Serie A, ma dovrebbe trovare spazio nel corso della stagione. La Juve deve infatti fare i conti con infortuni pesanti in difesa come quelli di Cabal, anche lui esterno come Alberto Costa (il primo gioca a destra, il secondo a sinistra, ma Motta ha sperimentato molto sulle fasce fin qui), e Bremer, oltre che con l'addio di capitan Danilo. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 15 crediti.
rensch
—
Devyne Rensch potrà ricoprire diversi ruoli per Ranieri: l'olandese può infatti giocare sia da braccetto che da esterno esterno nel 3-5-2 della Roma. Nella prima parte di stagione, giocata nell'Eredivisie con l'Ajax, ha segnato un gol. L'anno scorso ha invece realizzato due reti, fornendo cinque assist. Qualche bonus, dunque, potrebbe portarlo. Nell'ultima partita, giocata dai giallorossi contro il Napoli capolista, è stato schierato titolare (6 il suo voto finale), segno che l'allenatore ha fiducia in lui. Consigliato soprattutto a chi gioca con il modificatore. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 19 crediti.
renato veiga
—
Arrivato dal Chelsea, Renato Veiga è un nuovo difensore della Juventus. Portoghese come l'altro neo-acquisto bianconero Alberto Costa, dovrebbe trovare spazio nel corso della stagione. La squadra di Motta, come detto in precedenza, deve fare i conti con diverse assenze in difesa. Nelle 16 partite giocate con i Blues in stagione, Renato Veiga ha trovato due gol e un assist. Tutte le giocate da bonus sono arrivate in Conference League, competizione in cui ha giocato 6 partite (solo 7 le presenze in Premier). Consigliato, come Walker e Rensch, a chi gioca con il modificatore. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 14 crediti.
solet
—
Oumar Solet ha avuto un buon impatto nel nostro campionato. Il difensore dell'Udinese, arrivato a gennaio dal Salisburgo, ha portato a casa due 7 e un 8 in quattro partite giocate. Nel mezzo la partita negativa contro il Como, in cui è stato espulso, chiudendo la partita con un 4,5 di fantavoto. In queste poche presenze in Serie A ha anche già fornito un assist, tra l'altro molto bello, nel match con il Venezia. Tuttavia, l'anno scorso nel campionato austriaco ha messo a referto solo un gol e un passaggio decisivo in 21 partite. Anche lui, dunque, è consigliato soprattutto a chi gioca con il modificatore. Sono però da evitare spese folli, dato i 36 gol già incassati dall'Udinese in stagione. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 15 crediti.