Dopo tanti anni insieme, un figlio e due anni di separazione, la coppia convolerà a nozze
28 ottobre - 22:16 - MILANO
In una lunga intervista a Vanity Fair, Vanessa Incontrada si è lasciata andare a confidenze e curiosità sulla sua vita privata e professionale, dal rapporto con il figlio Isal ai nuovi progetti, fino ai sogni ancora da realizzare, incluso l'immancabile Sanremo. E con l'occasione, ha anche annunciato l'imminente matrimonio con Rossano Laurini.
Vanessa Incontrada, Matrimonio con Rossano Laurini
—
Dopo sedici anni di relazione, un figlio e due anni vissuti da separati, Vanessa Incontrada e l'imprenditore Rossano Laurini si preparano al fatidico sì. Una decisione, racconta, maturata in modo spontaneo: "Ci siamo guardati e mi ha detto: 'Che ne dici se facciamo questo passo?', e io ho detto subito di sì". Le nozze si terranno in Toscana, dopo l'estate. "Con la wedding planner, abbiamo pensato a qualcosa di riservato e semplice, con amici e parenti", spiega. Per l’abito invece si affiderà all'amico stilista Antonio Riva: "Per me è veramente un piacere che lo faccia lui".
Oggi, spiega l'attrice e conduttrice 46enne, "il nostro linguaggio, il modo di rapportarci, di condividere" sono cambiati. "C'è la complicità che avevamo perso, e che secondo me in una coppia è importantissima".
il Rapporto col figlio
—
La reazione del figlio Isal, nato nel 2008, alla notizia del matrimonio è stata divertente. "La prima cosa che ci ha detto è stata: 'Ma io cosa devo fare?'. Gli ho risposto che prima di tutto si deve divertire!".
Per Incontrada, il dialogo tra madre e figlio deve sempre essere franco, anche su temi delicati: "Con lui non ho tabù, gli ho sempre parlato di tutto, di rapporti tra le persone, di sesso". Poi, il ricordo della mamma: "Mia madre, per cui ho un amore davvero spropositato, mi ha sempre detto di avere coraggio. È quello che dico io a mio figlio. È una parola che uso molto nel mio linguaggio".
gli impegni professionali di Vanessa Incontrada
—
Tutto procede a gonfie vele, per Vanessa Incontrada, e non solo dal punto di vista dell'amore. Ha appena finito di girare Erica, una serie tratta dai romanzi gialli di Camilla Läckberg. In tv, tornerà accanto a Gigi D'Alessio nello show Gigi e Vanessa Insieme: "Con Gigi la complicità viene naturale, e quando ci è stato proposto di rifare uno show abbiamo subito detto di sì. Ha sempre la battuta pronta ed è uno che ascolta: nel mio settore non è facile trovare qualcuno che lo faccia".
Il suo sogno ancora nel cassetto? Incontrare una delle sue muse: "Un giorno spero anche solo di poter conoscere Julia Roberts".
Progetti futuri
—
Dopo l'esperienza della miniserie Tutto quello che ho, Vanessa Incontrada guarda al futuri con speranza e ironia. "Spero di poter rallentare tra qualche anno. Prima magari pensiamo al triathlon!". E su Sanremo: "Ci penso, ma sa che le dico? Se deve arrivare, arriverà. Non sono una persona ambiziosa, credo che le cose arrivino nel momento in cui devono arrivare".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·