Il tecnico commenta così il pareggio con i rossoneri: "Arriveremo presto ai tre punti. Musah mi è piaciuto molto, Brescianini è una garanzia. De Roon? Non ha nulla di grave". E Ademola: "Felice di essere tornato in forma"
Giorgio Dusi
29 ottobre - 01:18 - MILANO
Ivan Juric non nasconde il rammarico per il settimo pareggio in Serie A dell’Atalanta, pur se ottenuto contro una squadra come il Milan. Anzi, a maggior ragione, “perché siamo stati il triplo di loro” afferma il tecnico nerazzurro dopo l’1-1 maturato alla New Balance Arena. “Ci saremmo meritati la vittoria, ma se ci crediamo ci arriveremo presto”.
scelte
—
Zero minuti per i centravanti Scamacca e Krstovic: “Scelto sulla base degli allenamenti, ma mi è sembrata una scelta azzeccata per come è andata la partita” spiega Juric, che poi elogia i subentrati: “Musah mi è piaciuto molto, Brescianini è una garanzia ogni volta che entra”. Il numero 44 ha sostituito De Roon: “Ma non ha nulla di grave, speriamo di risolvere presto la questione”.
il ritorno
—
Soddisfazione soprattutto per il ritorno al gol di Ademola Lookman, sbloccatosi da quasi 6 mesi e al primo gol della sua stagione: “Abbiamo forzato molto con lui” spiega il tecnico riferendosi alle 4 gare consecutive. “Ha un atteggiamento spettacolare negli allenamenti, una mentalità pazzesca: vuol sempre dare tutto, ha avuto tante occasioni in cui normalmente fa gol e non ci arrivava. Ma il modo in cui ha giocato dopo aver segnato fa capire che si è sbloccato mentalmente: tante corse, tanti aiuti, l’ho visto completamente dentro la partita”.
passo avanti
—
Lo stesso Lookman ha ammesso come il ritorno al gol sia stato per lui un altro “passo in avanti nel percorso”, essendo il primo in stagione: “Per me è importante essere a disposizione per la squadra. Sono felice di essere tornato in forma: spero nelle prossime partite di ottenere anche delle vittorie. Quando sono in campo, la cosa più importante è che la squadra vinca. Conta solo questo” dichiara a Dazn.









English (US) ·