Us Open, tra Sinner e la quarta finale Slam 2025 c'è solo Auger Aliassime: il pronostico

1 ora fa 1

Ancora una volta Jannik ha vinto un derby battendo Musetti in tre set nei quarti a New York: il parziale, adesso, è di 16-0 nelle sfide contro gli italiani

Alberto Dalla Palma

4 settembre

Jannik Sinner per il momento non conosce ostacoli e vola verso la sua quarta finale Slam del 2025 dopo quelle di Melbourne, Parigi e Wimbledon: dopo il facile successo contro l'amico Musetti, tra il tennista azzurro e l'ultimo atto del torneo c'è solo il canadese Auger Aliassime che ha appena battuto nettamente a Cincinnati (6-0 6-2). Scopriamo pronostico e quote di Sinner-Auger Aliassime, semifinale in programma nella notte tra venerdì 5 settembre e sabato 6 alle ore 1.

Maggiori informazioni sui bonus

Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.

PRONOSTICO SINNER-AUGER ALIASSIME QUOTE

—  

Jannik non ha avuto alcun problema a battere nei quarti l'amico e compagno di nazionale Musetti, come dimostra il risultato finale: 6-1 6-4 6-2 in meno di due ore, a conferma che l'altoatesino si sta avvicinando alla condizione migliore per affrontare, eventualmente, un'altra finale contro Carlos Alcaraz, atteso dalla delicatissima sfida contro Djokovic. Sinner punta non solo alla conferma del titolo Slam conquistato nel 2024 ma anche alla difesa del primo posto nel ranking Atp che può restare suo soltanto se farà meglio dello spagnolo in questo torneo.

L'azzurro, che si è portato sul parziale di 16-0 nei derby contro gli italiani, dovrà affrontare in semifinale il canadese Auger Alissime che è in vantaggio negli scontri diretti per 2-1. Ma la sfida più recente, poche settimane fa a Cincinnati, si è chiusa sul 6-0 6-0 per l'italiano che invece aveva perso le due sfide del 2022, prima a Madrid e poi propro a Cincinnati. Ma erano tempi in cui Jannik doveva ancora esprimere tutto il suo potenziale. L'azzurro non ha ancora perso un set a New York e la sua vittoria ancora per 3-0 contro Auger Aliassime si trova in lavagna a 1,60 su Snai, 1,53 su Eurobet, 1,52 su Netbet e 1,35 su Vincitu.

I RECORD DI JANNIK

—  

Se Sinner raggiugesse anche questa finale sarebbe il quarto a conquistare nella stessa stagione l'ultimo atto degli Slam dopo Laver, Federer e Djokovic. Ma non solo: l'italiano è anche il più giovane, dopo Nadal, a raggiungere l'ottava semifinale Slam di fila. Numeri che la dicono lunga sul valore del numero uno del mondo, pronto a respingere l'assalto di Alcaraz e deciso a vincere il terzo Major di stagione dopo Melbourne e Wimbledon.

Maggiori informazioni sui bonus

Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.

LA CRESCITA DEL CANADESE

—  

Auger Aliassime è arrivato in semifinale superando Harris, Safiullin, Zverev, Rublev e De Minaur (in quattro set) dimostrando di essere in crescita dopo un periodo che lo aveva fatto scendere nella posizione numero 27 del ranking. Proprio i successi di New York gli consentiranno adesso di lottare per un posto alle Finals di Torino lottando contro il nostro Musetti. Nel match contro Sinner da valutare nel conteggio dei giochi complessivi l'Over 30,5, offerto in lavagna a 1,60 da Betflag e a 1,58 da William Hill, Starcasinò e Netwin.

Leggi gli altri pronostici tennis della settimana, con statistiche dettagliate e analisi esclusive a cura di Gazzetta Scommesse.

4 settembre - 16:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo