Un altro Silva al Chelsea: il figlio di Thiago giocherà nell'Under 18

2 giorni fa 7

L'annuncio dei campioni del mondo sui migliori giocatori delle giovanili che saranno ammessi alla squadra Under 18

Il figlio di Thiago Silva, Isago, ha firmato per una borsa di studio con il Chelsea. Fa parte di 16 giovani promesse a cui il club londinese dà la possibilità di crescere e provare a dar via a una carriera nel mondo del calcio. Al compimento dei 17 anni d'età il club concede una borsa di studio a quei giocatori delle giovanili che hanno dimostrato di avere un gran potenziale. Isago farà parte della squadra Under 18 allenata da Hassan Sulaiman che l'anno scorso aveva già fatto esordire il giovane difensore contro il Leicester.

Isago Da Silva sulle orme del padre Thiago

—  

L'accademia del Chelsea è una delle migliori in Europa e nel mondo. Da sempre sforna giovani talenti che fanno un'importante carriera ai Blues o altrove. John Terry, Reece James e Levi Colwill sono solo alcuni dei calciatori cresciuti nel centro sportivo di Cobham. Inoltre, basti pensare che la squadra che nel 2021 vinse la Champions League aveva in rosa ben 7 giocatori cresciuti nell'Accademy.

Isago Da Silva inizia così quella che può essere una grande carriera calcistica, inseguendo ciò che di grande ha fatto e sta ancora facendo il padre Thiago. Il giovane brasiliano aveva iniziato la sua esperienza a Londra con l'Under 13 e aveva subito dimostrato ottime capacità difensive sia da centrale sia da terzino sinistro. Con l'Under 15 vinse la Floodlit Cup nel 2024 e l'anno scorso, mentre giocava con la squadra Under 16, esordì in Under 18 nella partita contro il Leicester.

Per l'esordio in prima squadra non potrebbe mancare molto. Enzo Maresca ha dimostrato di prestare molta attenzione al settore giovanile dei Blues, tanto da aver già mandato in campo Reggie Walsh, una delle sedici giovani promesse che condivideranno la nuova esperienza insieme a Isago Da Silva. La nuova stagione comincerà a metà agosto e il Chelsea, come di consueto, farà parte del Group South del torneo.

Leggi l’intero articolo