Tudor: "Macché scudetto, ma ho una squadra vera. Mercato? Vediamo che succede..."

2 giorni fa 3

Il tecnico juventino si gode il secondo successo consecutivo, che conferma la sua squadra a punteggio pieno: "Vittoria meritatissima"

Catenaccio totale. Nonostante la vittoria in casa del Genoa, il punteggio pieno in classifica e un Edon Zhegrova che sta per sbarcare a Torino (con Nico Gonzalez diretto a Madrid, Igor Tudor non fa nessuna concessione alle domande sul mercato. "C'è ancora domani e vediamo cosa succede - ribatte al quesito sul kosovaro ormai quasi ex Lilla -. Comolli sta provando a rinforzare la squadra, ma io sono tranquillo. Io sono sempre felice: ho la squadra che mi piace, i giocatori che mi piacciono, alleno la Juve: cosa si può volere di più dalla vita?".

genoa-juve, tudor su vlahovic

—  

L'allenatore della Juve non si risparmia, invece, quando si tratta di fare complimenti ai suoi per l'atteggiamento. "Oggi mi è piaciuta tutta la squadra - ammette Tudor -. La sensazione era di avere una squadra vera che è sul pezzo, concentrata, bella tosta, che non vuol regalare niente e che dal primo all'ultimo momento sa cosa vuole, con la mentalità di non concedere gol dietro. È una vittoria meritatissima". Concreto e diretto sul campo e pure a parole, il croato, che puntualizza ancora una volta cosa si aspetti dai suoi. "Cosa vuol dire quando una squadra è bella? La squadra deve essere sempre lo specchio di un allenatore, poi c'è la mentalità della squadra che deve essere concentrata e umile - spiega -. Queste cose sono sempre state una caratteristica di questo club e non si devono mai mettere in dubbio". Sul secondo gol consecutivo (e stavolta pure decisivo) di Dusan Vlahovic, il tecnico juventino torna abbottonato. "È una bellissima sensazione che tutti i 5 cambi sono entrati alla grande, poi Vlahovic sta bene e io sono contento perché gli attaccanti sono importanti - dice a Dazn -. Se ho chiesto di tenerlo? L'allenatore vuole sempre giocatori forti, più ne ha e meglio è, poi il mercato lo fa Comolli". E se qualcuno prova a presentare Juventus-Inter della prossima giornata come un primo duello scudetto, Tudor entra in tackle. "Macché, abbiamo fatto solo due partite...".

Leggi l’intero articolo