Un top, una certezza e una scommessa: ecco i giocatori da non lasciare fuori in difesa per il tredicesimo turno del Fantacampionato 2025-26
Marco Bruckner
27 novembre - 11:49 - MILANO
La 13ª giornata di Serie A scatterà venerdì 28 novembre alle ore 20.45 con l'anticipo tra Como e Sassuolo e si concluderà lunedì sera con Bologna-Cremonese. Nel corso del weekend è in programma anche il big match tra Roma e Napoli, che andrà in scena domenica alle 20.45. Dopo aver passato in rassegna i portieri, i centrocampisti e gli attaccanti consigliati, è tempo di puntare i riflettori sui tre difensori da non lasciarsi scappare in vista del prossimo turno di Fantacampionato Gazzetta.
il top
—
Due gol e quattro assist in campionato fin qui per Federico Dimarco, che anche in questa stagione si sta dimostrando uno dei difensori migliori della Serie A e al fantacalcio. In bonus due partite fa contro la Lazio (un assist per lui), l'esterno sinistro dell'Inter non è riuscito a ripetersi nel derby contro il Milan, partita in cui ha comunque portato a casa un 6 nonostante la sconfitta finale. Nel prossimo turno la squadra di Chivu se la vedrà col Pisa, partendo col favore del pronostico. Dopo la sconfitta nella stracittadina, i nerazzurri vorranno rifarsi nella trasferta in Toscana. Le loro chance passeranno anche per i piedi di Dimarco, sempre bravo a innescare i suoi compagni e a creare pericoli con il proprio mancino. Il consiglio è quello di schierarlo. Per farlo servono 43 crediti.
la certezza
—
A voto in undici partite su dodici, Alex Valle ha fin qui ottenuto solo due insufficienze, a fronte di nove valutazioni positive, di cui le ultime sei arrivate consecutivamente. Un bonus per lui, ovvero l'assist realizzato contro il Verona alla nona giornata. Il tutto per una fantamedia del 6,2. Poco più bassa la sua media voto, che è pari a 6,14. Un giocatore affidabile, titolare, che risulta dunque interessante soprattutto per coloro che giocano con il modificatore. Nel prossimo turno il suo Como, reduce dal successo esterno contro il Torino, ospiterà il Sassuolo. Una sfida non semplice, ma che vede i ragazzi di Fabregas partire favoriti. Puntare su Valle potrebbe dunque rivelarsi una buona idea per coloro che vogliono garantirsi un voto positivo senza eccedere nella spesa. La sua quotazione è pari a 21 crediti.
la scommessa
—
A voto nelle ultime otto partite (6,2 la sua fantamedia, una sola insufficienza fin qui), Davide Bartesaghi si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel Milan di Allegri. L'esterno sinistro è stato infatti preferito a Estupinan nel derby, rimanendo in campo per tutti i novanta minuti. Un attestato di stima non da poco per lui, che nonostante la giovane età riesce a garantire maggior solidità (ma anche meno spinta) al suo tecnico rispetto all'ecuadoriano, a volte impreciso nella fase difensiva. Nel prossimo match con la Lazio, e forse per il resto della stagione, è probabile che ci sia una staffetta tra i due per un posto da titolare. In ogni caso, anche fosse Estupinan a partire dall'inizio contro la squadra di Sarri, è probabile che Bartesaghi trovi comunque spazio nel corso del match. Allegri sembra infatti preferirlo all'ex Brighton nei momenti più delicati della partita, soprattutto quando c'è da coprirsi. Potrebbe dunque valere la pena puntare su di lui, soprattutto per chi gioca con il modificatore. Interessante anche la sua quotazione, al momento pari a soli 9 crediti, ma che probabilmente crescerà nel corso della stagione.










English (US) ·