Roma-Napoli, le ultime: Baldanzi insidia Dybala, Politano in corsa per un posto

58 minuti fa 1

Due recuperi importanti per entrambe, con Hermoso possibile titolare e Spinazzola che andrà in panchina

Andrea Pugliese e Antonio Giordano

30 novembre - 11:13 - MILANO

Hermoso ha superato il test, stasera sarà regolarmente al suo posto. Con il ritorno dello spagnolo, così, Gasperini dopo due partite (Cremonese e Midtjylland) riavrà a disposizione la sua difesa titolare, con Mancini che tornerà a giostrare a destra (dove riesce ad accompagnare meglio la manovra offensiva) e Ndicka confermato ancora al centro. I dubbi, invece, sono tutti davanti, dove fino a poco dal via resteranno vivi due ballottaggi.

dubbi roma

—  

Il primo è quello tra Pellegrini ed El Aynaoui, con l’ex capitano però ampiamente favorito per almeno tre motivi: lo stato psicologico, l’attitudine a giocare sulla trequarti dando anche fastidio al regista avversario (Lobotka) e la situazione fisica del marocchino, che contro i danesi ha riportato una leggero trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. L’altro, invece, è tra Dybala e Baldanzi, con il folletto giallorosso che insidia da vicino la Joya. Gasperini deciderà oggi, ma la titolarità di Dybala non è poi così sicura come potrebbe sembrare. Paulo ha giocato quasi 80 minuti in Europa League dopo tre settimane di stop. E non è sembrato brillantissimo dal punto di vista del dinamismo e della freschezza. A differenza invece di Baldanzi che a Cremona era piaciuto a Gasperini. E anche tanto. Il nodo verrà sciolto oggi, ma le sorprese sono dietro l’angolo...

ultime napoli

—  

I fatti prima delle opinioni: Billy Gilmour ha deciso e per non perdere tempo domani si opererà a Londra. La pubalgia è diventata un’ossessione e per fronteggiarla, senza mezzi termini, lo scozzese ha scelto di sottoporsi ad un intervento chirurgico che in un mese o mezzo o magari due lo restituirà a Conte. Febbraio, dunque, diventerà una specie di spartiacque: in sequenza, a distanza che sembra brevissima, dovrebbero rientrare De Bruyne, Anguissa e Gilmour. Ma il mercato è un’esigenza immediata.

L’emergenza in mezzo al campo rimane, quella sulle fasce va ridimensionandosi: sul treno che ha portato la squadra a Roma è salito anche Leonardo Spinazzola, un’opzione in più per la corsia di sinistra. La formazione per sfidare Gasperini sembra fatta, 3-4-2-1 come contro l’Atalanta ed il Qarabag, con Neres e Lang alle spalle di Hojlund e Politano che resta in ballottaggio tanto con il brasiliano che con l’olandese. A centrocampo, Lobotka e McTominay, con Elmas - in panchina per tenersi un cambio - i sopravvissuti di questo trimestre. E nella difesa a tre, fiducia cieca in Beukema, che ha dimostrato di avere confidenza con i compagni di settore. due partite, zero gol, qualcosa è cambiato. Prima della partenza per Roma, visita di "incoraggiamento" a Castel Volturno del gruppo ultras.

Leggi l’intero articolo