Tre centrocampisti da schierare al fantacalcio nella 10ª giornata

7 ore fa 2

I giocatori consigliati per il centrocampo nel decimo turno del Fantacampionato Gazzetta 2025-26

Giada Bertolini

31 ottobre - 12:40 - MILANO

La 10ª giornata di Serie A si aprirà sabato 1 novembre alle 15 con l’anticipo tra Udinese e Atalanta e si chiuderà lunedì sera con il posticipo Lazio-Cagliari. In mezzo, sfide che promettono spettacolo come Napoli-Como e Milan-Roma. Dopo aver analizzato portieri, difensori e attaccanti, è il momento di soffermarci in mezzo al campo: ecco i tre centrocampisti da schierare in questo decimo turno di fantacalcio.

IL TOP

—  

Con un Hakan Calhanoglu (58 crediti) in questo stato di grazia — già a quota cinque gol in nove giornate di campionato — è impossibile non puntarci. Il prossimo impegno di Champions contro il Kairat, in programma a San Siro, difficilmente spingerà Chivu a rinunciare al suo giocatore più in forma. E anche nell’ipotesi di un minutaggio ridotto, contro il Verona il turco resta un top assoluto del reparto: i fantallenatori possono aspettarsi ancora bonus pesanti, magari proprio su calcio di rigore. 

la certezza

—  

Il Milan ha saputo reagire all’emergenza trasformandola in opportunità. Dopo l’infortunio di Rabiot, subito considerato un perno del centrocampo, Allegri ha scoperto Samuele Ricci (28 crediti). Il giovane azzurro si è guadagnato la fiducia del tecnico e una maglia da titolare, diventando un elemento sempre più prezioso per i rossoneri. Dopo un esordio con qualche spunto ma poca incisività contro la Fiorentina, Ricci ha trovato ritmo e continuità, diventando decisivo anche in fase di rifinitura: prima l’assist contro il Pisa, poi il suo primo gol in maglia Milan nell’ultima sfida con l’Atalanta. Con il francese ancora ai box, anche contro la Roma l’ex granata potrebbe confermarsi tra i protagonisti.

LA SCOMMESSA

—  

Che Ismael Koné (23 crediti) aveva del potenziale si era visto già questa estate appena arrivato al Sassuolo, ma in queste prime 9 giornate, il canadese ha dimostrato partita dopo partita, la sua centralità nel progetto neroverde. E anche al fantacalcio sta convincendo: dopo il 5 all’esordio contro il Napoli, il canadese ha collezionato prove solide e continue, con quattro 6,5 in pagella e un 7 nella gara con l’Udinese, coronata dal suo primo gol in Serie A. Contro il Genoa, fanalino di coda, Koné potrebbe avere gli spazi giusti per colpire ancora e regalare nuovi bonus ai fantallenatori. Il suo valore è lievitato, ma puntare su di lui in questo turno resta una scelta tutt’altro che azzardata.

Leggi l’intero articolo