Sinner vince 6-3 il primo set contro Shelton nella sfida che vale un posto in semifinale al Master di Parigi DIRETTA e FOTO

6 ore fa 1

Sinner vince 6-3 il primo set contro Shelton nella sfida che vale un posto in semifinale al Master di Parigi. Si gioca al coperto della Defence Arena sulla veloce superficie di cemento

Intanto, Alexander Bublik ha battuto Alex de Minaur e si è qualificato per le semifinali. Il kazako si è imposto sull'australiano per 6-7 (5/7), 6-4, 7-5. Affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime per un posto in finale che ha battuto il francese Valentin Vacherot (n.40 del mondo), rivelazione del finale di stagione. Auger-Aliassime (n.10) si è imposto in due set (6-2, 6-2) e deve raggiungere la finale per assicurarsi un posto alle Atp Finals di Torino in programma dal 9 al 16 novembre.

Sinner nel match contro Cerundolo

Nei quarti, contro Francisco Cerundolo, l'altoatesino n.2 del mondo ha sofferto nel primo set per poi cambiare marcia per raggiungere in scioltezza i quarti. Quella conquistata contro l'argentino per 7-5, 6-1, in un'ora e mezza scarsa di gioco, è stata la 50esima vittoria stagionale. Contro Ben Shelton, n.7 Atp, finora ha vinto sei volte su sette incroci.

Lorenzo Sonego nel match contro Medvedev

Si è fermata invece agli ottavi di finale la corsa di Lorenzo Sonego. Opposto a Daniil Medvedev, il piemontese ha ceduto per 3-6, 7-6, 6-4 al russo n.13 al mondo, che si imposto in poco meno di due ore e tre quarti di lotta. 

Sinner nel match contro Cerundolo

"Sono stato due volte avanti di un break nel primo set ma non ho convertito. Mi sono messo in una situazione non semplice - ha spiegato al termine  del match nei quarti Sinner -, anche perché Cerundolo è un giocatore molto forte. Sono contento di come ho finito la partita, mi sono sentito molto meglio. Ogni partita è difficile, ora spero di recuperare fisicamente che è la priorità. Cerchiamo di gestire la situazione, non è che sono fresco fresco, vedremo. Oggi non è stata una partita molto fisica per fortuna, ho finito in un'ora e mezza e spero di essere pronto".

Sinner nel match contro Cerundolo

 "Shelton - ha sottolineato infine Sinner - è un avversario molto diverso di grande livello, dovrò dare il 100%. Per oggi sono molto contento". C'è mancato poco che l'Italia portasse due giocatori ai quarti, perchè Sonego è arrivato davvero vicino ad avere la meglio su Medvedev, che peraltro non aveva mai battuto nelle tre le sfide precedenti. L'ottimo inizio, specie al servizio, ha consentito a Sonego di far suo il primo set. Un trend positivo portato avanti all'inizio del secondo, quando però il russo ha cominciato a reagire e la sfida si è fatta intensa e combattuta, arrivando fino al tie break dove, anche lì, Sonego ha sprecato tutte le palle buone per ottenere il 2-0. Medvedev ha preso fiducia piazzando a inizio del terzo set un break che gli ha dato il vantaggio necessario per vincere il match.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo