Tre attaccanti da schierare al fantacalcio nella 13ª giornata

2 giorni fa 3

Un top, una certezza e una scommessa: ecco i giocatori da non lasciare fuori in avanti per il tredicesimo turno del Fantacampionato 2025-26

Orazio Redi

27 novembre - 11:49 - MILANO

La Serie A e il Fantacampionato Gazzetta tornano protagonisti con la 13ª giornata. Il programma si apre venerdì 28 novembre, alle ore 20.45, con Como-Sassuolo, mentre il sipario calerà lunedì sera con il posticipo delle 20.45 tra Bologna e Cremonese. Dopo aver analizzato i migliori portieri, difensori e centrocampisti, è il momento di scoprire i tre migliori attaccanti da schierare al fantacalcio in questo turno.

il top

—  

L'infortunio al bicipite femorale destro lo ha tenuto ai box quattro partite. Al suo rientro, contro il Parma (10ª giornata), ha giocato una manciata di minuti sfiorando la rete della vittoria per il suo Milan. Nel match successivo, contro l'Inter, è invece tornato a fare ciò che sa fare meglio: segnare. Capocannoniere del campionato italiano (5 gol) alla pari di Calhanoglu, Nico Paz e Orsolini, Christian Pulisic (fantamedia 8,3) è uno di quei giocatori sui quali bisogna sempre puntare al fanta, anche quando è in forse la sua presenza in campo. Contro la Lazio, in un match molto importante per i rossoneri, è in dubbio per un posto in attacco al fianco di Rafael Leao a causa di un affaticamento, ma il valore assoluto del giocatore non è in discussione. Per averlo nella propria rosa bisogna investire 57 crediti, prezzo di saldo rispetto alla quota 69 raggiunta dopo la 5ª giornata.

la certezza

—  

Lo splendido gol contro la Cremonese, nello scorso turno, gli è valso sia "il riscatto" dopo cinque gare a secco, sia un importante 10,5 che va ulteriormente a impreziosire una fantamedia complessiva pari a 7,5. Inamovibile nell'assetto tattico giallorosso, Matias Soulé ha giocato dal 1' ben 11 delle prime 12 gare del campionato di Serie A e messo a referto la bellezza di 4 gol e 2 assist. Quotato 56 crediti - a inizio stagione per averlo ne bastavano 49 -, l'ex esterno di Frosinone e Juventus troverà sulla propria strada un Napoli che fin qui è stato tutt'altro che impenetrabile difensivamente (11 gol subiti). Gasp punta su di lui e sulla sua capacità di saper inventare giocate dal nulla. I numeri parlano in suo favore: va schierato.  

la scommessa

—  

Altro calciatore che è tornato al gol nell'ultima giornata di Serie A, mettendo in mostra tutte le sue qualità, è Jayden Addai (fantamedia 7,6). Protagonista contro il Torino con una doppietta, l'esterno del Como sa esaltarsi quando trova campo e spazi da attaccare. A causa di qualche problema fisico, ha fin qui giocato un totale di sette gare, di cui solamente quattro da titolare: ciò che però può restituire il sorriso a Fabregas e ai fantallenatori sono le ultime tre partite, nelle quali l'ex attaccante dell'ex AZ Alkmaar è partito sempre dal 1'. Autore di tre reti fin qui, viaggia spedito verso una maglia anche nel match casalingo che il suo Como affronterà contro il Sassuolo. La scia positiva va sfruttata: a fronte di un investimento di soli 23 crediti può rivelarsi una scommessa vincente.

Leggi l’intero articolo